in

Fiat 500 WoodyWagon verrà messa all’asta nei prossimi giorni

La particolare one-off sarà oggetto di un’asta che si terrà online

Fiat 500 WoodyWagon asta

Sul sito Web Catawiki verrà messa all’asta, dal 5 al 14 aprile, l’esclusiva Fiat 500 WoodyWagon realizzata dalla Carrozzeria Castagna. La vettura, ideata dall’azienda milanese nel 2008, avrà come base di partenza 43.000 euro.

La somma raccolta dalla vendita verrà utilizzata per la pubblicazione di un libro che ripercorrerà i 170 anni di storia della Carrozzeria Castagna. La speciale Fiat 500 WoodyWagon dispone di caratteristiche davvero uniche che non troviamo su altre vetture.

Fiat 500 WoodyWagon asta

Fiat 500 WoodyWagon: il sito Web Catawiki metterà in vendita la speciale one-off

A primo impatto, sembra quasi di avere di fronte un crossover con la sua altezza da terra abbastanza elevata. Sia i paraurti che i passaruota bombati sono di una colorazione particolare che li mette in risalto dal resto della carrozzeria.

Quest’ultima è stata realizzata completamente in fibra di carbonio ed è ispirata a quella della Fiat Topolino Giardiniera Legno. All’interno di questa speciale vettura Fiat troviamo delle parti in cuoio e alcantara con inserti in legno pregiato.

Vista la sua anima da crossover, questa Fiat 500 WoodyWagon dispone anche della trazione integrale, quindi volendo può essere usata anche per fare qualche gita all’aperto. Carrozzeria Castagna utilizzò varie componenti prese in prestito dalla Panda 4×4 e per realizzarla ci sono voluti oltre 8 mesi di lavoro.

Lascia un commento