in

FCA Heritage mette in vendita due esemplari della Alfa Romeo 8C Spider e Competizione

Il dipartimento di FCA sta proponendo due 8C davvero esclusive

Alfa Romeo 8C Spider FCA Heritage vendita

Anche se l’Alfa Romeo 8C Spider non è così attraente come la 8C Competizione, si tratta di un veicolo davvero raro in quanto sono stati prodotti soltanto 500 esemplari. I modelli usati vengono venduti raramente nel mercato.

Un esempio è questo esemplare del 2010 che viene venduto direttamente da FCA Heritage, il dipartimento del gruppo automobilistico italo-americano. Purtroppo, la società non ha parlato molto della vettura ma ha confermato che l’Alfa Romeo 8C Spider non ha mai lasciato la fabbrica e ha percorso solo pochi km.

Alfa Romeo 8C Spider FCA Heritage vendita

Alfa Romeo 8C: FCA Heritage mette in vendita una Spider e una Competizione

Oltre a questo, la scoperta è stata anche restaurata dalla stessa FCA Heritage e ora è in vendita tramite il programma Reloaded by Creators. Il gruppo non ha menzionato nulla riguardo al prezzo ma ha messo in risalto alcune caratteristiche come il suo motore V8 da 4.7 litri con potenza di 450 CV e 470 nm di coppia massima, abbinato a una trasmissione robotizzata a 6 rapporti.

Il propulsore permette alla Alfa Romeo 8C Spider di scattare da 0 a 100 km/h in circa 4,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 295 km/h.

Alfa Romeo 8C Spider FCA Heritage vendita

Se non siete fan della roadster, FCA Heritage propone anche un esemplare della 8C Competizione costruito nel 2007 che non ha mai lasciato l’azienda. Il modello dispone della stessa powertrain della 8C Spider e sembra che sia stato sottoposto a un leggero restauro.

Sfortunatamente, neanche il prezzo per la coupé è stato rivelato ma molto probabilmente entrambe le versioni varranno una fortuna vista la loro rarità.

Alfa Romeo 8C Spider FCA Heritage venditaAlfa Romeo 8C Spider FCA Heritage venditaAlfa Romeo 8C Spider FCA Heritage venditaAlfa Romeo 8C Spider FCA Heritage venditaAlfa Romeo 8C Spider FCA Heritage venditaAlfa Romeo 8C Competizione FCA Heritage venditaAlfa Romeo 8C Competizione FCA Heritage venditaAlfa Romeo 8C Competizione FCA Heritage venditaAlfa Romeo 8C Competizione FCA Heritage venditaAlfa Romeo 8C Competizione FCA Heritage venditaAlfa Romeo 8C Competizione FCA Heritage venditaAlfa Romeo 8C Competizione FCA Heritage venditaAlfa Romeo 8C Competizione FCA Heritage venditaAlfa Romeo 8C Competizione FCA Heritage venditaAlfa Romeo 8C Competizione FCA Heritage vendita

Lascia un commento