Il primo trimestre del 2019 in Brasile si è chiuso per Fiat con un risultato davvero importante. In particolare, il marchio torinese di FCA si è piazzato nelle prime 10 posizioni con 78.800 esemplari immatricolati, registrando una aumento delle vendite del 23% rispetto allo stesso periodo del 2018. La classifica riporta sia le vendite delle auto che quelle dei veicoli commerciali leggeri.
Fiat: il brand di Torino si posiziona nella Top 10 nel mercato brasiliano
Un altro brand che ha lavorato bene nel mercato brasiliano è Jeep che è passato dal decino al nono posto, riuscendo a oltrepassare Nissan nella stessa classifica. Il brand americano ha visto una crescita delle immatricolazioni del 18% nel primo trimestre del 2019 rispetto allo stesso periodo ma dello scorso anno.
Con oltre 28.600 esemplari consegnati, Jeep ha registrato una quota di partecipazione di quasi il 5% nel mercato brasiliano (rispetto al 23% di Fiat). A marzo, la casa automobilistico americano ha registrato anche la sua migliore performance in termini di quota di mercato da quando è presente in Brasile.