in

Fiat Strada sarà sostituita il prossimo anno

In Brasile già avvistato l’erede di Fiat Strada che dovrebbe arrivare sul mercato entro il prossimo anno secondo le ultime indiscrezioni

Fiat Strada
Fiat Strada

Fiat Strada nella sua versione attuale sta per venire meno. Il suo successore esegue già test in Brasile, come dimostrano alcune foto spia apparse sul web nelle scorse ore. Conosciuto con il nome in codice X1P, il prototipo della nuova Strada continuerà a concentrarsi sui test ancora per alcun mesi. Per tagliare i costi, la vettura sarà un mix di varie auto di Fiat. Infatti avrà la base di Argo, l’anteriore di Mobi e il posteriore di Fiorino. Parlando del posteriore di Fiorino, questo significa che il pick up manterrà l’asse rigido che già accompagna l’attuale versione di Strada.

Un’altra novità che la nuova Fiat Strada porterà con se è il cambio CVT previsto con il motore 1.3 FireFly. È strano che venga usato questo tipo di trasmissione in una piccola auto. Ma secondo una fonte vicina a Fiat, il CVT è stato realizzato per il massimo comfort e risparmio di carburante.  L’interno del pick up, secondo questa stessa fonte, sarà quasi del tutto simile a quello di Mobi. Ma alcuni dettagli dell’esterno, nella versione Adventure, emuleranno gli abbellimenti dell’Argo Trekking, versione avventurosa della berlina compatta che verrà rilasciata tra pochi giorni. Nonostante sia un vecchio progetto, derivato da Palio, che è già uscito di produzione, Fiat Strada continua ad essere un successo di vendite, combattendo sempre con Fiat Toro per la leadership dei pick up in Brasile. 

Lascia un commento