in

Jeep Compass Sport Plus debutta ufficialmente in India

La Sport Plus arriva nel mercato indiano per competere con il Tata Harrier

Jeep Compass Sport Plus ufficiale India

La Jeep Compass è la prima rivale della Tata Harrier nel mercato indiano, soprattutto per il prezzo interessante a cui viene proposta quest’ultima. Tuttavia, il marchio americano di FCA ha deciso di ampliare la gamma aggiungendo una nuova versione chiamata Jeep Compass Sport Plus.

Il nuovo modello è stato lanciato nelle scorse ore da Jeep in India al prezzo di 15,99 lakh (circa 20.604 euro) per la variante benzina e 16,99 lakh (circa 21.892 euro) per quella diesel. Il nuovo SUV si posiziona nella gamma un gradino sopra la versione Sport base visto che include nel pacchetto diverse nuove funzionalità.

Jeep Compass Sport Plus ufficiale India

Jeep Compass Sport Plus: la nuova versione svelata in India

Il kit esterno aggiunge dei cerchi in lega da 16” con finitura argentata, delle barre nere sul tetto e dei sensori di parcheggio posteriori. In nero troviamo anche il parabrezza posteriore, i montanti e alcuni inserti dei finestrini.

All’interno dell’abitacolo della nuova Jeep Compass Sport Plus ci sono un sistema di infotainment UConnect con display touch da 5 pollici e climatizzatore bizona. Queste caratteristiche si aggiungono a quelle di serie che includono doppio airbag frontale, ABS, ESC e controllo della trazione.

Jeep Compass Sport Plus ufficiale India

A livello meccanico, l’edizione Sport Plus della Jeep Compass resta invariata. Troviamo, infatti, il motore turbo MultiJet da 2 litri con potenza di 172 CV e 350 nm di coppia abbinato a un cambio a 6 rapporti nella versione diesel e il propulsore MultiAir Turbo a 4 cilindri da 1.4 litri con potenza di 161 CV e 250 nm con trasmissione manuale a 6 rapporti nella variante benzina. Quest’ultima può essere abbinata anche a un cambio automatico.

Oltre al Tata Harrier, la nuova Jeep Compass Sport Plus competerà in India con il Mahindra XUV500 W4 e lo Hyundai Creta SX.