in

Ferrari F8 Tributo si scatena su strada e in pista nel nuovo video ufficiale

La nuova Supercar di Maranello conferma le sue prestazioni nell’ultima clip ufficiale

Ferrari F8 Tributo nuovo video

Nel caso in cui non aveste ancora abbastanza della nuova Ferrari F8 Tributo, ecco un nuovo video ufficiale postato da Maranello su YouTube. La nuova clip mostra la Supercar italiana dominare l’asfalto su strada e pista.

Il video ufficiale pubblicato dal cavallino rampante si chiama Outstanding Performance e, oltre a condividere alcuni numero delle prestazioni della Ferrari F8 Tributo, ci dà un assaggio di ciò che il suo motore V8 biturbo da 3.9 litri riesce a fare nelle mani giuste.

Ferrari F8 Tributo nuovo video

Ferrari F8 Tributo: la nuova Supercar si rivela nell’ultimo video ufficiale postato da Maranello

Per prima cosa, il filmato rivela una grafica in tempo reale delle capacità di accelerazione della vettura che scatta da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi. Andando avanti, troviamo altri numeri che indicano la velocità massima raggiunga (340 km/h), la coppia massima (770 nm) e i cavalli erogati dal potente propulsore (720 CV).

Oltre a questo, il video rivela che la Ferrari F8 Tributo è in grado di accelerare da 0 a 200 km/h in 7,8 secondi, il che la rende leggermente più lente della 488 Pista focalizzata sulla pista. Il pacchetto aerodinamico usato da Maranello sulla sua nuova Supercar è molto simile a quello della 488 Pista mentre lo stile impiegato è “essenzialmente un ponte verso un nuovo linguaggio di design”, secondo quando affermato dal cavallino rampante.

Questo c’era da aspettarselo visto che la vettura è stata costruita usando soltanto un’evoluzione della piattaforma della 488 GTB. Si tratta, dunque, più di un restyling molto ampio che un modello completamente nuovo. 

Ferrari F8 Tributo nuovo video

Lascia un commento