in

FCA France: importante cambiamento al suo organigramma

FCA France ha nominato Philippe Vautier come direttore dei marchi Fiat e Abarth e Stéphane Labous direttore dei marchi Alfa Romeo e Jeep

FCA

Il comitato di gestione di FCA France, sotto la direzione generale di Jérôme Monce, ha nominato Philippe Vautier come direttore dei marchi Fiat e Abarth e Stéphane Labous direttore dei marchi Alfa Romeo e Jeep in Francia. Philippe Vautier ha iniziato la sua carriera in Fiat France come consulente di rete e poi direttore marketing operativo presso l’Ufficio regionale di Bordeaux prima di essere nominato nel 2002 responsabile delle azioni commerciali per la rete Fiat VP-Lancia. Dopo un periodo in Mitsubishi Motors e Honda Motor Europe, Philippe Vautier è tornato in Fiat, poi in Abarth in posizioni commerciali e di marketing. In precedenza, ricopriva la posizione di direttore commerciale di Fiat e Abarth. Philippe Vautier ha 44 anni.

Stéphane Labous, direttore dei marchi Alfa Romeo e Jeep

Stéphane Labous ha iniziato la sua carriera in Chrysler, prima in Sonauto nel 1991, poi si unì a Chrysler Francia nel 1996. Promosso nella posizione di direttore del marketing e della comunicazione dei mercati internazionali di Chrysler Group, Stephane Labous è ricordato in Francia per aver creato la società Chrysler Francia nel 2007. Nel 2010, quando si è concretizzata l’integrazione di Chrysler, Jeep, Dodge e Fiat in Francia, a seguito dell’accordo tra il Gruppo Fiat e Chrysler, Stéphane Labous ristruttura la rete e ritorna alla fine del 2015 come responsabile della comunicazione marketing per tutti i marchi di FCA France. Il dirigente diventa direttore dei marchi Alfa Romeo e Jeep sostituendo Guillaume Defoulounoux che entra a far parte di FCA Capital.