in

Autostrada: Danilo Toninelli è contrario all’innalzamento del limite di velocità

Il ministro spende due chiacchiere sull’aumento del limite di velocità in autostrada

Autostrada

Danilo Toninelli, Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, è contrario all’aumento del limite di velocità in autostrada. In occasione della presentazione della conferenza sulla mobilità sostenibile e del trasporto locale al Mit, Toninelli ha dichiarato che l’innalzamento del limite di velocità in autostrada “è fuori dal tavolo”.

Il ministro ha dichiarato: “Noi del M5S siamo semplicemente contrari all’innalzamento del limite di velocità perché ci dicono i tecnici le principali cause di morte, incidenti e collisioni gravi sono date dalla velocità”.

Danilo Toninelli
Danilo Toninelli, Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture

Autostrada: il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture va contro l’aumento della velocità

Danilo Toninelli ha sottolineato, poi, che: “Non ho nessun pregiudizio nei confronti di alcuna proposta, ma ho avuto interlocuzioni con omologhi di altri Paesi e tutti stanno andando indietro sulla velocità: Londra nei centri urbani va a 20km/h, Madrid a 30km/”.

Infine, il Ministro dei Trasporti e della Infrastrutture ha concluso dicendo che: “Noi dobbiamo uniformarci, perché l’obiettivo è spostarsi meglio, spostarci tutti, ma anche con mezzi alternativi”.

Lascia un commento