in

Jeep Grand Cherokee S-Limited e S-Overland debuttano in Australia

Il marchio americano porta nel mercato australiano due edizioni speciali del suo SUV

Jeep Grand Cherokee S-Limited e S-Overland

Jeep ha lanciato in Australia un paio di edizioni speciali della sua Jeep Grand Cherokee chiamate S-Limited e S-Overland ai prezzi di partenza rispettivi di 71.450 e 82.950 dollari.

Entrambe le versioni dispongono di una serie di aggiornamenti sia estetici che come optional e inoltre la variante S-Limited segna il ritorno del motore V8 nella gamma del SUV americano. Il marchio automobilistico proporrà soltanto 100 esemplari della S-Limited e 120 della S-Overland e le vendite partiranno da questo mese.

Jeep Grand Cherokee S-Limited e S-Overland

Jeep Grand Cherokee: versioni speciali S-Limited e S-Overland per il SUV

Jeep sostiene che la Jeep Grand Cherokee S-Limited propone oltre 15.000 dollari di optional offerti però per soli 8500 dollari in più. Fra le caratteristiche tecniche proposte dal SUV troviamo un motore Hemi V8 da 5.7 litri che sviluppa una potenza di 352 CV e 520 nm di coppia massima scaricati su tutt’e 4 le ruote attraverso la trazione integrale e inoltre propone una capacità di traino massima di 3500 kg.

Altri extra includono i cerchi in lega Granite Crystal da 20”, un cofano motore sportivo con prese d’aria della versione SRT, vari inserti in tinta unita, finiture Granite Crystal per la griglia frontale, fanali oscurati, fari fendinebbia a LED e tanto altro ancora.

Jeep Grand Cherokee S-Limited e S-Overland

Internamente, la Jeep Grand Cherokee S-Limited dispone di un tetto panoramici a doppio vetro apribile, sedili in pelle Heritage e inserti Liquid Titanium. Il brand americano di FCA proporrà soltanto le colorazioni Crystal Black e Bright White.

Passando alla Jeep Grand Cherokee S-Overland, abbiamo un equipaggiamento di oltre 9000 dollari ma venduto per 4500 dollari in più rispetto alla versione normale della Overland, che attualmente si trova al vertice della gamma del SUV.

Jeep Grand Cherokee S-Limited e S-Overland

Sistema audio da 825W e motore V6 per la versione S-Overland

La potenza arriva dal motore V6 turbodiesel da 3 litri che sviluppa 250 CV e 570 nm di coppia abbinato alla trazione integrale. Proprio come la S-Limited, anche questa variante offre una capacità di traino di 3500 kg.

Esternamente, lo Sport Utility Vehicle vanta dei cerchi in lega Granite Crystal da 20”, rivestimenti in tinta con la carrozzeria, inserti Granite Crystal e Black per la griglia anteriore, fari fendinebbia a LED, luci posteriori oscurate, cornici scure per i fari, terminali di scarico con finiture nere cromate, badge S e altro ancora.

L’interno della Jeep Grand Cherokee S-Overland dispone di sedili SRT rivestiti in pelle nappa con inserti in pelle scamosciata traforata, sistema audio Harman & Kardon con 19 speaker da 825W, inserti in legno nero, pedali in alluminio lucido e portiere con rivestimento in pelle scamosciata.

Jeep Grand Cherokee S-Limited e S-OverlandJeep Grand Cherokee S-Limited e S-Overland