in ,

Ferrari F12berlinetta: la versione di Hennessey sviluppa 800 CV | Video

Il tuner texano mette le mani sulla Supercar V12 di Maranello

Ferrari F12berlinetta Hennessey

Hennessey sta ultimando i test del suo ultimo progetto. Si tratta di una Ferrari F12berlinetta potenziata attraverso il suo pacchetto HPE800. Come suggerisce il nome, la vettura del cavallino rampante dovrebbe erogare una potenza di ben 800 CV (la stessa offerta dalla 812 Superfast).

Ferrari F12berlinetta Hennessey

Ferrari F12berlinetta: Hennessey a lavoro su una versione modificata da 800 CV

Dunque, il motore V12 aspirato della Supercar del cavallino rampante vede un incremento della potenza che passa da 740 CV a 800 CV (+60 CV). Dando un’occhiata al filmato pubblicato su YouTube, sembra che Hennessey non abbia messo mani al design esterno ed è una cosa alquanto strana visto che solitamente applica dei pacchetti aerodinamici alle vetture modificate.

La risposta potrebbe arrivare dalla scritta Tuner School. Si tratta di una sorta di scuola creata da Hennessey in seguito alle tante richieste fatte dai fan. Quindi, questa Ferrari F12berlinetta da 800 CV potrebbe essere un progetto di qualche studente (uno dei soli 15 che hanno avuto la fortuna di partecipare a un corso di 14 settimane composto da lezioni, workshop e apprendistato).

Ferrari F12berlinetta Hennessey

Lascia un commento