in

Charles Leclerc è il più veloce nelle prime prove libere in Bahrain davanti a Vettel

Nelle prime prove libere del GP del Bahrain, Charles Leclerc è il più veloce di tutti davanti a Vettel

Charles Leclerc

Charles Leclerc della Ferrari ha superato il compagno di squadra e quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel diventando il più veloce nelle prime prove libere del venerdì per il Gran Premio di Formula Uno del Bahrain. Il monegasco, al suo primo anno con la squadra italiana, ha girato con il miglior tempo di 1:30.354 secondi, 0,263 più veloce di Vettel, con le Ferrari che sono state le più veloci sulla pista di Sakhir nel caldo pomeridiano.

Valtteri Bottas, che ha vinto la gara inaugurale in Australia due settimane fa, è stato il terzo più veloce per Mercedes a 0,974 secondi da Charles Leclerc. Il finlandese ha battuto il compagno di squadra Lewis Hamilton, che ha commesso un errore nel suo giro più veloce e si è dovuto accontentare del quarto miglior tempo, a 1.247 secondi. La Ferrari, indicata come favorita prima della stagione, è stata sorprendentemente lenta in Australia, ma ha il miglior record rispetto a qualsiasi squadra in Bahrain con sei vittorie in 14 gare.

Vettel ha vinto a Sakhir negli ultimi due anni. Sebbene la Ferrari sembri essere tornata in forma, bisogna però dire che le condizioni della pista nella prima sessione di venerdì non sono rappresentative della gara che verrà corsa in tarda serata e sotto i riflettori. Max Verstappen è stato quinto per la Red Bull con motore Honda dopo che il team ha riparato una perdita idraulica poco prima dell’inizio della sessione. Il compagno di squadra Pierre Gasly si è classificato sesto davanti a Carlos Sainz con la sua McLaren con motore Renault.  Nico Hulkenberg della Renault è aeeivato ottavo davanti a Daniil Kvyat della Toro Rosso. Kimi Raikkonen ha completato la top 10 per Alfa Romeo Racing.

Lascia un commento