in

Fiat Tipo: il nuovo restyling potrebbe arrivare a fine 2020

Ecco un concept che prova ad immaginare come potrebbe essere il possibile facelift della Tipo

Fiat Tipo restyling concept

Visto il grande interesse ottenuto, Fiat starebbe seriamente pensando di continuare a proporre la Fiat Tipo annunciando un restyling. In cantiere sembra esserci, infatti, un facelift dell‘auto che continuerà ad essere prodotta nello stabilimento Fiat di Bursa, in Turchia.

Nell’attesa di informazioni ufficiali, scriviamo questo articolo per proporvi un interessante concept di quella che sarà la nuova Fiat Tipo. Il progetto è stato realizzato da Italian Concept Cars e pubblicato su YouTube sotto forma di un video.

Fiat Tipo restyling concept

Fiat Tipo: la gamma potrebbe ampliarsi con un nuovo restyling

La nuova vettura dello storico marchio torinese potrebbe essere dotata delle ultime tecnologie e forse anche di nuovi motori. Oltre a questo, sembra che Fiat starebbe preparando una versione crossover della Fiat Tipo da affiancare alla Fiat 500L, prodotta nella fabbrica di Kragujevac (in Serbia).

Visto che il brand di Torino ha già una piattaforma pronta per questo tipo di veicolo, i costi per la produzione e soprattutto il prezzo finale potrebbero essere ridotti. Dunque, la misteriosa Fiat Tipo SUV dovrebbe dare nuova vita alla vettura e preservare i posti di lavoro dei dipendenti del sito serbo.

Dalla Fiat Tipo a due volumi deriverebbe un SUV a 5 posti molto simile alla 500X mentre da quella station wagon un crossover da circa 4,6 metri e 5/7 posti a sedere. La produzione di queste nuove versioni della Fiat Tipo potrebbe iniziare nel 2021 mentre la presentazione avverrebbe a fine 2020. A questo punto non ci resta che attendere informazioni ufficiali al riguardo.

Fiat Tipo restyling conceptFiat Tipo restyling concept

Lascia un commento