in

Ferrari Portofino: Novitec annuncia 3 nuovi kit performance per la Supercar

La vettura di Maranello ora ancora più potente grazie alle modifiche fatte da Novitec

Ferrari Portofino Novitec 3 nuovi kit performance

Il famoso tuner Novitec ha annunciato nelle scorse ore 3 nuovi kit performance per la Ferrari Portofino. Grazie alle modifiche apportate dall’azienda tedesca, ora la Supercar di Maranello è in grado di sviluppare una potenza massima di 684 CV e 871 nm di coppia massima.

L’accelerazione da 0 a 100 km/h, invece, ora avviene in 3,2 secondi, prima di raggiungere i 325 km/h. Parliamo, rispettivamente, di 5 km/h e 0,3 secondi in più rispetto alla versione standard della Ferrari Portofino.

Ferrari Portofino Novitec 3 nuovi kit performance

Ferrari Portofino: la Supercar di Maranello potenziata da Novitec con 3 nuovi kit

Per raggiungere queste performance, Novitec ha sviluppato una mappatura speciale per i suoi moduli plug-and-play N-TRONIC, adattati ai controlli elettronici del motore della sportiva del cavallino rampante. Con il kit performance di base del tuner, la Supercar è capace di erogare 668 CV e 851 nm.

Un altro miglioramento apportato da Novitec riguarda l’implementazione di un sistema di scarico ad alte prestazioni, disponibile con o senza la gestione del suono tramite delle alette di scarico attive. Questa modifica non solo aumenta la potenza della Ferrari Portofino ma consente di risparmiare fino a 11 kg di peso.

Ferrari Portofino Novitec 3 nuovi kit performance

Ci sono anche dei componenti aerodinamici in fibra di carbonio sviluppati su misura per la Supercar nella galleria del vento. A livello estetico, troviamo un paraurti posteriore in fibra di carbonio, uno spoiler posteriore, dei pannelli rocker Novitec e dei cerchi da 21/22” (anteriore/posteriore) sviluppati assieme a Vossen disponibili in una miriade di colori diversi.

Con lo scopo di migliorare la manovrabilità della vettura di Maranello, il tuner ha installato delle molle sportive che hanno permesso di abbassare l’altezza da terra di circa 35 mm. Oltre a questo, il sistema di sollevamento anteriore idraulico consente al guidatore di sollevare la parte anteriore della Ferrari Portofino di 40 mm. Il frontale si abbassa comunque automaticamente nel momento in cui l’auto raggiunge gli 80 km/h di velocità.

Infine, per quanto concerne l’abitacolo, Novitec è in grado di soddisfare qualunque richiesta con l’aggiunta di pelle e alcantara e la possibilità di scegliere tra una varietà di colori e modelli disponibili per la tappezzeria.

Ferrari Portofino Novitec 3 nuovi kit performanceFerrari Portofino Novitec 3 nuovi kit performanceFerrari Portofino Novitec 3 nuovi kit performanceFerrari Portofino Novitec 3 nuovi kit performanceFerrari Portofino Novitec 3 nuovi kit performanceFerrari Portofino Novitec 3 nuovi kit performanceFerrari Portofino Novitec 3 nuovi kit performance

Lascia un commento