in

Iveco mette a disposizione 12 camion per il team di Formula 1 Alfa Romeo Racing

Il team del Biscione ha ricevuto 12 camion Stralis da Iveco, serviranno per il trasporto delle monoposto e dei materiali

Alfa Romeo Racing e Iveco

Alfa Romeo Racing Team, entrato in Formula 1 nel 2019, disporrà di 12 nuovi Iveco Stralis e un Iveco Daily. I veicoli commerciali completamente bianchi sono progettati per garantire il trasporto sicuro delle auto da corsa di Formula 1 e delle attrezzature della squadra corse.

I fattori decisivi per la scelta di Iveco come partner di Alfa Romeo Racing, tra gli altri, sono stati: l’affidabilità in tutte le condizioni, l’eccezionale efficienza e il basso costo totale dei camion di Iveco. Certamente un ruolo nella scelta della scuderia del Biscione potrebbe aver giocato la stretta relazione tra CNH Industrial e il gruppo FCA.

Thomas Rücker, Business Director Iveco Svizzera, ha ricordato, in occasione della consegna delle vetture, la lunga tradizione di Iveco nelle corse: “Iveco ha una lunga tradizione di collaborazione e di partecipazione nel mondo dello sport, in particolare in quello delle corse. Basta fare riferimento ai nostri camion nel Rally Dakar e nel FIA European Truck Racing Championship.”

“Un trasporto affidabile e sicuro per la nostra attrezzatura è un aspetto essenziale delle nostre operazioni logistiche in F1,” ha detto Frederic Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing e CEO Sauber Motorsport. Con Iveco, il team ha un partner esperto al suo fianco.

Ti potrebbe interessare: Shell diventa partner di Alfa Romeo Racing

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento