in

Frederic Vasseur è convinto che Charles Leclerc avrà successo in Ferrari

Il team principal di Alfa Romeo Racing è ottimista sul futuro del suo ex pupillo

Charles Leclerc
Charles Leclerc

Frederic Vasseur è convinto che Charles Leclerc riuscirà ad imporsi nel team Ferrari. Il capo squadra di Alfa Romeo Racing riconosce il talento del giovane Monegasco e sa esattamente quale sia la sua forza più grande. “Si sente a casa in ogni situazione e ambiente, questa è la sua più grande forza”, ha sottolineato Vasseur parlando con la stampa.

Charles Leclerc ha fatto una grande impressione la scorsa stagione nella scuderia svizzera mettendosi subito sotto i riflettori. “Charles ha il coraggio di esibirsi nel miglior modo possibile, sempre e ovunque. È concentrato al 100% sul suo lavoro. Si sente a casa in qualsiasi ambiente. ”

“Parla con i miei figli di cose a cui sono interessati i diciottenni, ma se lo metti al tavolo il giorno dopo con un direttore di una banca importante, Charles sarà capace di dialogare anche con lui di cose importanti”. Il capo squadra di Alfa Romeo Racing ha lavorato in passato anche con giovani che poi si sono rivelati dei campioni come Lewis Hamilton, Sebastian Vettel e Nico Rosberg.

“Ci sono molti piloti nelle classi di ingresso con una grande quantità di talento, ma non appena fanno il loro debutto in Formula 1, qualcosa non va nelle loro teste. La Formula 1 è un mondo speciale e un grande gioco psicologico. Non si tratta solo di talento puro, devi essere molto forte dal punto di vista mentale “, afferma il capo del team Alfa Romeo Racing.

Lascia un commento