in

Ferrari Prototipo: oggi sarà annunciata una nuova one-off | Teaser

La divisione Special Projects di Maranello sfornerà un nuovo pezzo unico

Ferrari Prototipo teaser

Ferrari ha pubblicato nelle scorse ore un interessante teaser su Facebook riguardante l’ultima one-off proveniente dalla divisione Special Projects. La speciale vettura è stata soprannominata Prototipo e, nel video, Maranello afferma che sarà “lo Special Project più estremo mai realizzato fino ad ora“. Considerando i veicoli lanciati negli ultimi anni, possiamo aspettarci una hypercar davvero performante.

Il video teaser, postato esattamente da Blackbird Concessionaires – un dealer ufficiale Ferrari ad Hong Kong (Cina), rivela che la Ferrari Prototipo sarà caratterizzata da una carrozzeria audace e aggressiva e sarà molto diversa da qualsiasi modello di produzione del cavallino rampante annunciato fino ad ora. Ad esempio, sul retro ci sarà un enorme alettone in fibra di carbonio

Ferrari Prototipo teaser

Ferrari Prototipo: oggi è il giorno della nuova one-off di Maranello

Il filmato conferma anche la presenza di prese d’aria prominenti sulla parte anteriore. Ferrari mostra, poi, la sua Ferrari Prototipo sottoposta a diversi test sulla sua pista di Fiorano.

L’abitacolo rivelato indica che la vettura sarà focalizzata sulla pista in quanto troviamo un volante ispirato alla Formula 1 e un cruscotto costituito da un piccolo gruppo di indicatori digitali e una pletora di interruttori.

Purtroppo, resta il mistero di cosa ci sarà sotto il cofano. Possiamo aspettarci, però, un motore V12 visto che si tratta di una Supercar da pista. Secondo alcuni addetti ai lavori, la Ferrari Prototipo potrebbe essere basata sulla ibrida LaFerrari.

In ogni caso, la nuova vettura verrà presentata a Hong Kong oggi alle 15:00 (CET). Se sarà davvero il modello più estremo della serie Special Project di Ferrari, sarà anche molto costoso.

Lascia un commento