in

Fiat Chrysler sponsorizza in Brasile, Atletico Mineiro, Cruzeiro e America

Fiat Chrysler Automobiles ha firmato un accordo di sponsorizzazione con América Futebol Clube, Clube Atlético Mineiro e Cruzeiro Esporte Clube

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler Automobiles ha firmato giovedì, un accordo di sponsorizzazione per il marchio Fiat con América Futebol Clube, Clube Atlético Mineiro e Cruzeiro Esporte Clube per un periodo di un anno. Il presidente di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) per l’America Latina, Antonio Filosa, ha partecipato alla cerimonia presso la sede della casa automobilistica a Betim. Erano presenti inoltre il presidente dell’America, Marcus Salum, il vicepresidente dell’Atlético, Lásaro Cândido e il direttore del marketing del Cruzeiro, Renê Salviano. Il direttore della comunicazione e della sostenibilità dell’azienda, Fernão Silveira, ha guidato l’evento.

La partnership della Fiat con le tre squadre di calcio brasiliane è iniziata nel 2018, con la promozione “Più che automobili, passione per il calcio”. Tra novembre 2018 fino ad oggi, 19 modelli Mobi sono stati regalati ai fan dei tre club. I vincitori dell’ultimo lotto hanno anche partecipato ad una cerimonia dove hanno ricevuto le chiavi delle auto. “Abbiamo iniziato con i tifosi, che sono l’elemento fondamentale del calcio e ora arriviamo alla maglia di ogni club, rafforzando il fatto che il marchio Fiat rappresenta la passione”, ha detto Filosa.

I rappresentanti dei tre club hanno sottolineato l’importanza della sponsorizzazione per lo sviluppo di questo sport e hanno ricordato che la partnership stabilita negli anni precedenti ha portato a molti successi e titoli. Ricordiamo infine che la scorsa settimana, Fiat aveva già annunciato la sponsorizzazione della Selezione di Calcio Brasiliana (maschile, femminile, base e olimpica).