in

Juan Manuel Correa nuovo collaudatore di Alfa Romeo Racing

Juan Manuel Correa è stato ingaggiato come pilota di sviluppo dalla squadra di Formula1 Alfa Romeo Racing

Juan Manuel Correa

Juan Manuel Correa è stato ingaggiato come pilota di sviluppo dalla squadra di Formula 1 Alfa Romeo Racing. Lo ha annunciato il team del Biscione nelle scorse ore. Correa, 19 anni, nato in Ecuador a Quito, è attualmente impegnato nella Formula 2 FIA 2019 con la squadra junior della Sauber.

Il direttore del team Alfa Romeo Racing e amministratore delegato della Sauber Motorsport, Frédéric Vasseur, ha dichiarato che Juan Manuel Correa intraprenderà una nuova sfida nella formazione dopo aver espresso il desiderio di continuare a collaborare con il team elvetico. Per Correa, “ricevere questa opportunità e far parte di un marchio così iconico nel mondo degli sport motoristici, e in particolare in Formula 1, è un vero e proprio privilegio”.

Juan Manuel Correa dopo aver saputo di questa nomina ha dichiarato: “Darò il meglio di me stesso in risposta all’opportunità che ricevo e ringrazio il team principal Frederic Vasseur e l’intero team di Alfa Romeo Racing, sono entusiasta di ciò che riserverà il futuro per me”, ha detto il pilota sudamericano in una dichiarazione resa pubblica dalla stessa scuderia per la quale correrà ufficialmente nelle vesti di collaudatore per il 2019.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing: le dichiarazioni dei protagonisti dopo il GP di Melbourne

Lascia un commento