in

Jeep Wrangler PHEV: un prototipo immortalato in alcuni scatti spia

Ecco il primo avvistato della versione ibrida plug-in del nuovo fuoristrada

Jeep Wrangler PHEV prototipo scatti spia

Oltre un anno fa, Jeep ha confermato che avrebbe prodotta una versione ibrida plug-in della sua gloriosa Jeep Wrangler. Ora, finalmente, possiamo dare uno sguardo al primo probabile prototipo del fuoristrada americano.

L’esemplare non presenta alcuna camuffatura, fatta eccezione della sottile striscia presente attorno al cofano che sembra nascondere la porta di ricarica e alcune apparecchiatura usate dagli ingegneri per svolgere test.

Jeep Wrangler PHEV prototipo scatti spia

Jeep Wrangler: il primo prototipo della versione PHEV si mostra dal vivo

Secondo il fotografo che ha scattato le foto, la Jeep Wrangler PHEV stava avanzando in modalità EV a circa 40 km/h. Pur trattandosi della versione plug-in hybrid, pare che Jeep non abbia voluto cambiare molto rispetto all’attuale versione dell’iconico 4×4, anche se ovviamente parliamo dei primi prototipi.

A livello meccanico, troviamo ancora gli assali anteriori e posteriori, quindi il motore sviluppato è collegato a un transfer case a 4 ruote motrici presente sul modello attuale piuttosto che usare il motore elettrico visto su Renegade e Compass PHEV.

Jeep Wrangler PHEV prototipo scatti spia

Ipotizziamo che il propulsore in questione sia il V6 da 260 CV della Chrysler Pacifica Hybrid. Il minivan è in grado di offrire un’autonomia in elettrico fino a 53 km con una singola ricarica. Tuttavia, la Jeep Wrangler ibrida plug-in potrebbe non raggiungere tale dato visto che è più pesante e dispone di un’aerodinamica diversa. Naturalmente, ciò potrebbe essere compensato con l’adozione di una batteria più grande.

Jeep ha dichiarato che la nuova Wrangler PHEV verrà lanciata entro la fine del 2020 ad un prezzo quasi sicuramente maggiore dell’attuale generazione, se consideriamo che la Pacifica Hybrid costa circa 13.000 dollari in più della variante standard.

Jeep Wrangler PHEV prototipo scatti spiaJeep Wrangler PHEV prototipo scatti spiaJeep Wrangler PHEV prototipo scatti spiaJeep Wrangler PHEV prototipo scatti spiaJeep Wrangler PHEV prototipo scatti spiaJeep Wrangler PHEV prototipo scatti spiaJeep Wrangler PHEV prototipo scatti spia

Lascia un commento