in

Formula 1, GP Australia: vince Bottas male le Ferrari

Nel primo Gran Premio della stagione dominio Mercedes con Bottas che vince con grande distacco

Bottas

Valtteri Bottas ha vinto il Gran Premio di Formula 1 in Australia. Il pilota di Mercedes ha staccato nettamente gli avversari, compreso il compagno di squadra Lewis Hamilton giunto secondo con oltre 20 secondi di ritardo dal finlandese. Al terzo posto si classifica il pilota olandese di Red Bull, Max Verstappen. Male le Ferrari, favorite della vigilia. Il tedesco Sebastian Vettel giunge quarto al traguardo con oltre 57 secondi di ritardo da Bottas. Quinto il monegasco Charles Leclerc.

Mercedes parte bene in F1 con la straordinaria vittoria di Valtteri Bottas

Per quanto riguarda le Alfa Romeo Racing, ottava posizione per Kimi Raikkonen che migliora di un posto il risultato delle qualifiche conquistando i primi punti stagionali per la scuderia del Biscione. Antonio Giovinazzi invece chiude il suo primo Gran Premio con un anonimo 15esimo posto. Da segnalare infine che nel finale lo scatenato Bottas si è preso anche il punto del giro veloce in gara, togliendolo a Verstappen. 

Per Bottas questa è la 4^ vittoria in Carriera (1^ nel GP di Australia). Il finlandese raggiunge Dan Gurney, Eddie Irvine, Bruce McLaren al 53° posto di tutti i tempi. Per Mercedes invece questa è la vittoria numero 88.

Ecco l’ordine di arrivo del Gran Premio di Formula 1 d’Australia 2019

 

Lascia un commento