in

Fiat diventa sponsor ufficiale della squadra nazionale brasiliana di calcio

La partnership durerà fino al 2022 e comprenderà la squadra maschile principale, la squadra femminile, le giovanili e anche la squadra olimpica

Fiat

Nei prossimi quattro anni, la squadra nazionale brasiliana di calcio avrà come suo sponsor il marchio Fiat. Il brand della casa di Torino apparirà sui pannelli delle interviste, sui banner durante gli allenamenti e sul materiale di supporto. La sponsorizzazione è stata annunciata mercoledì pomeriggio presso la sede della Confederazione calcistica brasiliana (CBF). La nuova partnership è stata annunciata dal presidente della federazione di calcio brasiliana, Rogério Caboclo e dal presidente di Fiat Chrysler Automobiles in America Latina, Antonio Filosa.

Il marchio Fiat sarà presente non solo nella selezione principale che disputerà la Copa América in Brasile. Saranno inoltre sponsorizzate le giovanili, le olimpiche e anche le donne, che giocheranno a giugno nella Coppa del Mondo. L’importanza della squadra femminile è stata sottolineata anche da Antonio Filosa, che ha citato Marta come un esempio dei valori difesi dall’azienda. “Abbiamo 26.000 dipendenti che celebreranno insieme le vittorie”, ha detto. Il presidente di FCA ha ricordato che le due sconfitte del suo paese in Brasile nelle finali di Coppa nel mondo (1970 e 1994) non hanno comunque intaccato gli ottimi rapporti che da sempre esistono tra i due paesi. 

Facendo riferimento alla nazionale di calcio del Brasile e alla Fiat, il Presidente Caboclo ha dichiarato: “Sono due aziende di successo. Niente di più brasiliano di così.” La strategia della casa italiana sarà quella di sfruttare il prestigio e la popolarità di mister Tite e dei suoi giocatori per pubblicizzare le auto prodotte nelle fabbriche di Betim (MG) e Goiana (PE). Fiat prevede anche di lanciare serie speciali dei suoi modelli più importanti con a tema la squadra brasiliana.