in

Fiat Chrysler annuncia un cambio importante nel suo organigramma in America Latina

Frederico Battaglia è il nuovo direttore di Brand Marketing Communication per Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler Frederico Battaglia

Frederico Battaglia è il nuovo direttore di Brand Marketing Communication per Fiat Chrysler Automobiles (FCA) per l’America Latina. Ingegnere meccanico diplomato alla Polytechnic School dell’Università di San Paolo (USP) con un master in Marketing Management presso l’ Università degli Studi di Torino in Italia, Battaglia ha sviluppato la sua carriera nel settore automobilistico in Brasile e all’estero. Nella sua precedente posizione, è stato responsabile per l’ufficio commerciale di Peugeot Brasil, una società in cui ha ricoperto anche la carica di direttore marketing tra il 2011 e il 2016.

Battaglia, ora 43enne, ha iniziato la sua carriera nell’allora Fiat Group, che è stato schierato in Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e CNH Industrial, che produce veicoli commerciali, macchine agricole e da costruzione. Arrivò alla sede del gruppo a Torino nel 2000, lavorando nel produttore di camion Iveco. Nel 2002, ha ricoperto un posto dirigenziale presso CNH a Londra, trasferendosi in Alfa Romeo, come product manager per il mercato italiano. Dal 2007 al 2011 è stato Direttore Marketing per il marchio Fiat per il mercato portoghese, con sede a Lisbona.

“Questo è un ritorno ad un gruppo che ammiro molto e con il quale ho una connessione molto profonda. E ‘ un processo sia stimolante e motivante, perché la FCA è oggi un attore globale, multi-brand e si rivolge a diversi tipi di pubblico in diversi segmenti di mercato “, ha osservato Frederico Battaglia, che riferirà direttamente al presidente di FCA per l’America Latina, Antonio Filosa.Battaglia sostituisce João Ciaco, che ha recentemente lasciato il gruppo.