in

Jeep Renegade nel 2020 potrebbe avvenire lo sbarco in India

La casa americana il prossimo anno potrebbe lanciare in India Renegade in attesa dei nuovi modelli

Jeep Renegade 2019 Regno Unito

Jeep ha avuto un incremento di popolarità fenomenale con il Compass in India in quanto oltre 25.000 unità sono state vendute in meno di 12 mesi dal debutto nel paese. È stato un vero e proprio salvatore per lo specialista americano di SUV e ha fatto le fortune di FCA in India. Inoltre intuendo il suo potenziale, l’impianto di Ranjangaon è stato trasformato in hub di produzione di Compass per i mercati con guida a destra. Tuttavia, dopo una fase iniziale entusiasmante, le vendite del Compass hanno iniziato a diminuire e con l’arrivo del nuovo Tata Harrier a prezzi competitivi, i suoi numeri di volume dovrebbero scendere ulteriormente.

Non è un segreto che Jeep abbia bisogno di un nuovo modello a prezzi più accessibili per garantirsi vendite consistenti, in quanto l’introduzione di nuove varianti o edizioni speciali di Compass non apporterebbe molti vantaggi a lungo termine. Come parte del piano globale quinquennale annunciato a metà dello scorso anno, Jeep sembra lavorare su un SUV sotto i quattro metri e un veicolo Utility a tre file per l’India che però non dovrebbero arrivare molto presto. Tuttavia, Jeep nel suo portafoglio internazionale potrebbe avere il modello giusto da lanciare in India già il prossimo anno. Ci riferiamo naturalmente a Jeep Renegade. 

Jeep Renegade è il SUV più venduto del marchio in diversi paesi e potrebbe essere lanciato alla fine del prossimo anno in India. L’attuale generazione del SUV Renegade è in circolazione da più di cinque anni e quindi possiamo aspettarci che la sua nuova versione possa arrivare quanto prima. Questo aiuterà Jeep a poter rivaleggiare in India contro auto del livello di Hyundai Creta, Tata Harrier, Nissan Kicks, Kia SP2i e altri. Il Renegade è molto popolare grazie alle sue caratteristiche fuoristradistiche e potrebbe portare qualcosa di nuovo nel segmento dei suv di segmento C in India.

 

Lascia un commento