in

Fiat Spider 124 richiamata in USA per un problema alla trasmissione

La Spider di Fiat nata in collaborazione con Mazda richiamata in USA per un problema alla trasmissione automatica che può causare incidenti

Fiat Chrysler Automobiles sta richiamando negli Stati Uniti 8.933 delle sue decappottabili Fiat Spider 124 2017-2019 perché un problema al software può causare un guasto alla trasmissione automatica che inaspettatamente può scalare bruscamente. Questo potrebbe portare a un incidente, secondo l’Amministrazione per la sicurezza del traffico stradale nazionale. La casa automobilistica italiana dice che per il momento non è a conoscenza di incidenti o lesioni legate a questo problema. Come sempre accade in questi casi, i rivenditori aggiorneranno il software senza alcun costo per i proprietari. 

Fiat 124 Spider richiamata in USA per un problema alla trasmissione automatica che può causare incidenti

I proprietari delle Fiat 124 Spider interessati da questo problema possono chiamare l’assistenza clienti FCA al numero 800-853-1403. Il codice di Fiat Chrysler Automobiles per questo richiamo è V20.  Maggiori informazioni su questo richiamo potrebbero arrivare nel corso dei prossimi giorni. Al momento il problema riguarda solo unità vendute negli Stati Uniti.

Ti potrebbe interessare: Fiat 124 Spider potrebbe avere un successore se FCA trovasse un’altra partnership

Fiat 124 Spider
Fiat 124 Spider richiamata in USA per un problema alla trasmissione automatica che può causare incidenti

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler: in USA i dipendenti ottengono 6.000 dollari di partecipazione agli utili