in

Fiat 124 Spider potrebbe avere un successore se FCA trovasse un’altra partnership

Nonostante vendite non certamente esaltanti una nuova Fiat 124 Spider potrebbe anche arrivare ma solo a patto di trovare una partnership

Fiat 124 Spider

Nonostante vendite lente a livello globale non è detto che questa generazione di Fiat 124 Spider sia l’ultima per l’iconico veicolo. Nonostante Fiat Chrysler abbia deciso di togliere dalle vendite il veicolo in alcuni mercati importanti come quello inglese, la vettura potrebbe avere un futuro ma solo a condizione che FCA riesca a trovare una nuova partnership con cui produrre la futura generazione. Lo ha rivelato al Salone dell’auto di Ginevra 2019, Olivier François, famoso dirigente di Fiat Chrysler Automobiles. 

“Il mercato della Fiat 124 Spider è indubbiamente un mercato di nicchia”, ha detto François. “È un affare redditizio per noi, ma solo nel caso in cui il modello sia prodotto attraverso una joint venture con un’altra società del settore. Quella con Mazda è stata per noi un’opportunità e l’abbiamo presa. Ci fa guadagnare e aggiunge un certo fattore interessante. “Ma accetto che una macchina del genere non sia la chiave per il futuro del marchio. Non è quello che definirei una Fiat pura e assoluta, ma per ora rimane un’opportunità interessante.” Segnaliamo che negli Stati Uniti le vendite di Fiat 124 Spider nell’ultimo anno sono calate drasticamente mentre in Europa le sue immatricolazioni sono rimaste più o meno stabili rispetto a quelle delle scorso anno. 

Fiat 124 Spider Abarth