in

Binotto: “Leclerc è un pilota veloce, la Ferrari ha fatto la scelta giusta”

Il team principal di Ferrari si dice convinto di aver fatto la scelta giusta con Charles Leclerc

Charles Leclerc
Charles Leclerc

Mattia Binotto è fermamente convinto che la Ferrari abbia fatto la scelta giusta assumendo Charles Leclerc. Ovviamente il capo squadra della scuderia del cavallino rampante ha anche detto che la stagione 2019 “ci dirà un po’ di più” sulla bravura del giovane pilota. Il Monegasco ha fatto una grande impressione la scorsa stagione all’Alfa Romeo, dove ha potuto tranquillamente adattarsi alla vita in Formula 1.

Binotto ammette che è stato divertente vederlo provare la nuova monoposto a Barcellona e il grande talento alla fine ha concluso con un solo decimo di svantaggio dal suo esperto compagno di squadra Sebastian Vettel. “Charles è un buon pilota e sicuramente un pilota veloce”, ha detto il numero uno della scuderia di Maranello.  “Penso che si sia concentrato su se stesso a Barcellona, ​​comprendendo la macchina, lavorando con una nuova squadra e cose del genere.

Più importante per noi è capire la macchina, Vettel e Leclerc hanno tempi sul giro paragonabili. Questo dimostra che Charles è sicuramente un pilota veloce, ma lo sapevamo già in passato, ha passato molti anni con la Ferrari. Era la scelta giusta da fare per noi, ma la stagione ci dirà un po’ di più”, ha detto il capo squadra della squadra di Maranello.

Lascia un commento