in ,

FCA Pomigliano: con Tonale anche Alfa Romeo e Jeep B-Suv?

Nel caso in cui la produzione della nuova Panda sarà spostata in Polonia queste sono le auto che saranno prodotte a Pomigliano

Fiat Chrysler Pomigliano
Fiat Chrysler Pomigliano

Nei prossimi anni Alfa Romeo e Jeep lanceranno le nuove entry level. In entrambi i casi si tratterà di due B-Suv di poco più di 4 metri. Questi modelli, secondo quanto rivelato dai dirigenti delle due case automobilistiche al Salone dell’auto di Ginevra arriveranno sul mercato entro 2 o 3 anni. In tanti si domandano dove queste due vetture verranno prodotte. Quasi certamente i due suv saranno realizzati in Italia. Lo stabilimento FCA Pomigliano potrebbe essere la struttura giusta ad accogliere i nuovi modelli. Questo ovviamente nel caso in cui la futura generazione di Fiat Panda venisse spostata in Polonia, così come annunciato negli scorsi anni dall’ex numero uno di Fiat Chrysler, Sergio Marchionne. 

Tra l’altro entrambi i modelli potrebbero venire realizzati sulla nuova piattaforma che ospiterà la futura generazione di Fiat Panda. Marchionne negli scorsi anni aveva espresso la propria intenzione di trasformare lo stabilimento FCA Pomigliano in una struttura idonea alla costruzione di auto premium. Dunque l’idea di produrre in futuro proprio in quella fabbrica i tre suv compatti di Alfa Romeo e Jeep avrebbe senso. I tre modelli sono destinati ad avere molto mercato nei prossimi anni in Europa e non solo. Dunque ciò potrebbe garantire a Pomigliano la piena occupazione dello stabilimento. Per adesso ovviamente si tratta di semplici supposizioni. Vedremo se qualche informazioni ufficiale su questi nuovi modelli arriverà nei prossimi mesi.

Lascia un commento