in

Dodge Durango arriva in Italia nelle versioni R/T e SRT

Il potente SUV americano sbarca anche nel nostro mercato come Model Year 2019

Dodge Durango debutto Italia

Il Dodge Durango, il SUV americano del marchio di FCA, arriva ufficialmente in Italia grazie al Gruppo Cavauto di Monza. Lo Sport Utility Vehicle, che presto sarà affiancato da altre auto Dodge, arriva nel nostro mercato portando con sé tutta la praticità offerta da questo tipo di veicolo assieme al suo stile moderno e massiccio.

Il nuovo Dodge Durango mette a disposizione fino a 50 diverse configurazioni di sedili. La versione R/T, in particolare, propone 7 posti disposti su 3 file di sedili ma un corpo vettura da 5 porte. Disponibile anche la versione SRT con 5/6 posti a sedere.

Dodge Durango debutto Italia

Dodge Durango: il SUV americano arriva anche nel nostro Bel Paese

Come caratteristiche tecniche abbiamo un sistema audio Harman/Kardon Premium con ben 19 speaker per una potenza totale di 825W, un sistema di infotainment UConnect con display touch da 8.4 pollici e navigatore europeo 4.0 e supporto ad Apple CarPlay e Android Auto.

Sotto il cofano, il Dodge Durango SRT 2019 nasconde un motore Hemi V8 da 6.4 litri capace di erogare una potenza di 475 CV e 630 nm di coppia massima. La prestante powertrain dispone della tecnologia fuel server e di valvole VVT con fasatura variabile. In aggiunta, sempre il motore è in grado di disattivare la metà dei cilindri nel momento in cui gira su regimi medio-bassi.

Dodge Durango debutto Italia

Altre caratteristiche proposte dal SUV americano includono impianto frenante Brembo ad alte prestazioni (corredato da dischi autoventilati da 15” e 6 pistoncini sulla parte anteriore e dischi da 13,8” e 4 pistoncini sul retro), la trazione integrale AWD e le sospensioni Active Damping System.

Sulla versione R/T del Dodge Durango 2019 abbiamo, invece, un propulsore Hemi V8 da 5.7 litri da 360 CV e 529 nm di coppia. Su entrambi i modelli troviamo un cambio automatico TorqueFlite a 8 velocità con paddle in allumino dietro al volante.

Il Gruppo Cavauto propone il nuovo SUV in Italia ad un prezzo di partenza di 52.900 euro per il modello R/T e 78.900 euro per quello SRT.