in ,

Fiat Panda: anche a febbraio è la più venduta in Italia e le consegne continuano a crescere (+22%)

Ottimi risultati di vendita in Italia per la Panda

Fiat Panda vendite febbraio

Dopo un 2018 ben al di sotto delle attese, la Fiat Panda sembra aver iniziato l’anno a tutta velocità registrando, sin da subito, ottimi dati di vendita. La segmento A del marchio Fiat è risultata, anche a febbraio, l’auto più venduta in Italia con un totale di oltre 12 mila unità vendute ed una crescita percentuale, rispetto ai dati del febbraio dello scorso anno, del +22%. 

Nel parziale annuo, la Fiat Panda fa segnare un totale di 27 mila unità vendute, un risultato ben al di sopra di quanto fatto registrare al termine dei primi due mesi dello scorso anno. In termini percentuali, infatti, la crescita della Panda è pari al +26%. Da segnalare la forte crescita della Panda GPL che, dopo due mesi di 2019, ha raggiunto quota 4 mila unità vendute con una crescita superiore al 250% rispetto ai dati dello stesso periodo dello scorso anno. 

Ricordiamo che, nei giorni scorsi, FCA ha confermato un aumento dei turni di lavoro a Pomigliano d’Arco per sostenere il numero crescente di richieste in arrivo in queste ultime settimane per la sua Fiat Panda. Dopo un 2018 in forte crisi, al momento ci sono tutte le premesse per un 2019 decisamente positivo che potrebbe chiudersi con più di 200 mila unità prodotte nello stabilimento partenopeo (lo scorso anno, le unità prodotte di Panda furono poco più di 180 mila). 

Alle spalle della Fiat Panda, tra le auto più vendute in Italia a febbraio, troviamo una sempre più sorprendente Lancia Ypsilon che, ignorando completamente il passare degli anni e la totale assenza di novità di questi ultimi mesi, fa registrare un eccellente mese di febbraio con un totale di 5.816 unità vendute. Al termine dei primi due mesi di 2019, la Ypsilon ha raggiunto quota 12 mila unità vendute con una crescita percentuale del +47% rispetto ai dati dello scorso anno. 

Ricordiamo che la Fiat Panda sarà tra le protagoniste della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra 2019. La segmento A sarà, infatti, esposta nell’inedita serie speciale Connected by Wind. Da notare, inoltre, che Fiat anticiperà la futura generazione della Panda presentando un’inedita concept car. Ulteriori dettagli arriveranno nel corso dei prossimi giorni. Ricordiamo, infatti, che il Salone di Ginevra aprirà i battenti il prossimo 5 marzo. 

Lascia un commento