in , , ,

Vergne, possibile erede di Raikkonen in Ferrari dalla Formula 1 2016

Jean Eric Vergne Ferrari Formula 1 2016 Raikkonen

Jean Eric Vergne sogna il volante della Ferrari, che potrebbe distaccarsi da Raikkonen dalla Formula 1 2016 per dare fiducia all’ex pilota della Toro Rosso, appena assunto dalla scuderia di Maranello per lavorare al simulatore. Chiusa una porta, si apre un portone: è senza dubbio il caso di Vergne, che dopo la mancata fiducia da parte della Red Bull è stato ingaggiato dalla rossa, con la quale spera prima o poi di essere promosso a pilota.

Raikkonen-Ferrari, addio dalla Formula 1 2016?

La passata stagione di Raikkonen con Ferrari è stata tutt’altro che esaltante e le voci su un possibile ritiro del pilota dalla scena mondiale dopo la stagione 2015 di Formula 1 non mancano. In caso contrario, proseguendo con questo trend potrebbe essere la scuderia a decidere di separarsi da Kimi, comunque pronto al riscatto per dimostrare di possedere ancora il talento messo in mostra fino a qualche anno fa.

Vergne potrebbe approfittarne

Nell’intervista rilasciata ieri da Jean Eric Vergne, il francese non nasconde le sue ambizioni per la Formula 1 2016, a seguito di un anno al simulatore che si prepara ad affrontare con il massimo entusiasmo: “Sono molto curioso di affrontare questa mia nuova esperienza, mai praticata in precedenza. Anche se non gareggerò direttamente in pista, essere alla Ferrari è una ghiotta opportunità per il 2016 e senza dubbio si tratta di un ruolo migliore rispetto a quello di trovarsi al volente di una Marussia o di una Caterham. Qui si può lottare fino in fondo“, conclude Vergne.


Lascia un commento

Written by Daniele Celli

Giornalista pubblicista, dall'agosto del 2010 scrive articoli ottimizzati SEO su svariati argomenti, per testate Web e free press cartacei. Studia Scienze Statistiche presso l’Università La Sapienza di Roma.