in

Maserati Levante Trofeo V8 Launch Edition in mostra al Salone di Ginevra 2019

Nuova serie speciale per il SUV del Tridente

Maserati Levante Trofeo V8 Launch Edition

Maserati presenterà al Salone dell’auto di Ginevra 2019, al via il prossimo 7 di marzo dopo una preview di due giorni per la stampa, il nuovo Maserati Levante Trofeo V8 Launch Edition. Si tratta di una nuova serie speciale in tiratura limitatissima (sono previsti appena 100 esemplari) che rappresenterà il punto di riferimento di tutto lo stand Maserati alla fiera di Ginevra dove la casa del Tridente non presenterà nuovi modelli o altre novità sostanziali.

Il nuovo Maserati Levante Trofeo V8 Launch Edition sarà disponibile nella colorazione opaca Blu Emozione Matte ma potrà essere ordinato anche con le colorazioni Giallo Modenese e Rosso Magma. Da notare la presenza di cerchi in lega da 22 pollici con pinze freno caratterizzate da una verniciatura in argento, blu, giallo o rosso. I cerchi sono disponibili sia in versione opaca che lucida mentre l’impianto frenante maggiorato è firmato Brembo. All’interno dell’abitacolo, invece, il nuovo Maserati Levante Trofeo V8 Launch Edition presenta sedili rivestiti in pelle Pieno Fiore nera con cuciture a contrasto e logo Trofeo sui poggiatesta.

Sotto al cofano c’è, invece, il 3.8 V8 Twin Turbo in grado di erogare una potenza massima di 580 CV, disponibili a 6.250 giri al minuto, e 730 Nm, disponibili tra 2.500 e 5000 giri al minuto. Il motore, assemblato da Ferrari negli stabilimenti di Maranello, viene supportato dal cambio automatico ad otto rapporto ZF e dalla trazione integrale Q4.

Lato prestazioni, invece, il nuovo Maserati Levante Trofeo V8 Launch Edition può contare su di uno 0-100 km/h completato in 4.1 secondi e su di una velocità massima che sfiora i 300 km/h.  Cinque le modalità di guida: Normal, I.C.E., Sport e Off Road e Corsa con Launch Control   

Lascia un commento