in

Ferrari F8 Tributo: prime foto ufficiali per la nuova super car

Il cavallino rampante poche ore fa ha pubblicato le prime immagini di una nuova supercar a motore centrale, chiamata Ferrari F8 Tributo

Ferrari F8 Tributo

Ferrari ha sorpreso il mondo rilasciando poche ore fa le prime immagini di una nuova supercar a motore centrale, chiamata Ferrari F8 Tributo, destinata al salone automobilistico di Ginevra la prossima settimana. La sostituta della 488 GTB ha un V8 da 3,8 litri biturbo montato a metà che produce 720 CV, 50 in più rispetto al suo predecessore e paragonabile alla 488 Pista a corsa limitata. Ferrari non ha ancora fornito alcuna indicazione sui prezzi di F8 Tributo, sulla data di vendita o sulla data di consegna, ma si aspetta che le informazioni diventino pubbliche nelle prossime settimane. 

La nuova Ferrari F8 Tributo ha ridotto il suo peso di circa 40 chilogrammi e ora pesa appena 1.330 kg con tutte le opzioni incluse. Il marchio del cavallino rampante ha anche evidenziato il design del corpo, modellato per essere il 10% più aerodinamicamente efficiente, qualcosa che insieme alla maggiore leggerezza del telaio e all’elettronica ottimizzata, promettono di migliorare le prestazioni su entrambi i circuiti stradali e su pista. La chiave è il sistema Ferrari Dynamic Enhancer (FDE +) con una nuova modalità RACE più aggressiva e disponibile per la prima volta con il caratteristico “manettino” del volante.

Lascia un commento