in

Mick Schumacher nella short list per partecipare ai test con Alfa Romeo Racing

Schumi JR è stato aggiunto alla lista di prova di Formula 1 di Alfa Romeo per i rookie test che si svolgeranno più avanti quest’anno

Mick Schumacher

Mick Schumacher è stato aggiunto alla lista di prova di Formula 1 di Alfa Romeo per i rookie test che si svolgeranno più avanti quest’anno. La notizia è stata confermata nelle scorse ore dal team principal di Alfa Romeo Racing, Frederic Vasseur. Il pilota 19enne fa il suo debutto in Formula 2 quest’anno con Prema e recentemente si è unito alla Ferrari Driver Academy, che mantiene stretti legami con Alfa Romeo grazie alla sua partnership tecnica.

La F1 ospita due test in stagione, quest’anno dopo le gare del Bahrain e della Spagna, con regole che impongono ai team di utilizzare un pilota che ha gareggiato in due o meno Grand Prix per due dei quattro giorni totali di test. L’attuale pilota di riserva Alfa Romeo, Marcus Ericsson, che ha 97 F1 alle spalle, è chiaramente al di sopra dei requisiti. Ciò ha fatto si che la squadra elvetica si mettesse alla ricerca di un giovane pilota per ricoprire il ruolo più avanti in questa stagione.

“C’è una shortlist e Mick Schumacher fa parte di essa perché è uno dei ragazzi di F2 che soddisfa i criteri per essere idoneo per il rookie test,  la scelta è piuttosto limitata”, ha detto a Formula1.com il boss dell’Alfa Romeo Racing, Frederic Vasseur. “Ma non abbiamo ancora preso una decisione. “Ci sono diversi nomi nell’elenco. Continueremo a valutare le opzioni disponibili e discuterne con Ferrari. “

Lascia un commento