in

Jeep Cherokee Trailhawk: debutta a Ginevra la versione più adatta all’off-road

Svelata la versione dedicata agli appassionati dell’off-road

Jeep Cherokee Trailhawk ufficiale

In occasione del Salone di Ginevra 2019, Jeep ha presentato ufficialmente la nuova versione Trailhawk della Jeep Cherokee. Si tratta della variante predisposta maggiormente per l’off-road. Inoltre, il nuovo SUV va ad affiancarsi alle declinazioni Trailhawk di Renegade, Grand Cherokee e Compass.

La nuova Jeep Cherokee Trailhawk è caratterizzata da pneumatici off-road da 17”, paraurti dedicati, piastre sottoscocca, assetto rialzato di 2 cm (altezza da terrà di 22 cm) e angoli di attacco da 29,9°, di uscita da 32,2° e di dosso di 22,9° che sono più generosi rispetto al modello standard.

Jeep Cherokee Trailhawk ufficiale

Jeep Cherokee Trailhawk: si aggiunge un nuovo modello alla serie Trailhawk

Non manca neanche il sistema Active Drive Lock con bloccaggio del differenziale posteriore che assicura una trazione più efficiente nelle situazioni più difficili. A questo si aggiunge il sistema Selec-Terrain con ben 5 modalità di guida.

La nuova Jeep Cherokee Trailhawk è anche la prima versione con motore benzina. Infatti, sotto il cofano troviamo un motore turbo da 2 litri che eroga una potenza di 270 CV e 400 nm di coppa massima, abbinato a una trasmissione automatica a 9 rapporti.

Jeep Cherokee Trailhawk ufficiale

Di serie, il SUV off-road può contare sull’aiuto di sensori di parcheggio anteriori e posteriori, cruise control adattivo, sistema di infotainment UConnect con display da 8.4 pollici, supporto Android Auto e Apple CarPlay, display TFT a colori da 7 pollici e sistema audio premium con 9 speaker e subwoofer.

I sistemi di sicurezza attiva offerti dalla nuova Jeep Cherokee Trailhawk comprendono Lane Departure Warning Plus, Blind Spot monitoring, Advanced Brake Assist, Active Speed Limiter, Forward Collision Warning Plus (con riconoscimento di pedoni), Keyless Enter-N-Go e sistema di assistenza al parcheggio Parallel & Perpendicular Park Assist. Infine, il nuovo SUV arriverà nelle concessionarie del brand da aprile ad un prezzo ancora da svelare.

Lascia un commento