in

Plymouth Barracuda: in vendita un esemplare speciale della Hemi Cuda

La potente muscle car con motore Hemi di Chrysler proposta da Redline Restorations

Plymouth Barracuda Chrysler France

La muscle car Plymouth Barracuda con motore Hemi di Chrysler non ha bisogno certamente di presentazioni dato che si tratta di una vera e propria icona americana. Tuttavia, molti non sanno che è un’auto molto apprezzata anche in Francia. Questa ex auto da corsa di Chrysler France ha guadagnato lo slogan “Made in America, campione in Francia” grazie al suo enorme successo in pista.

Ora, la Plymouth Barracuda viene proposta in vendita da Redline Restorations. La sua livrea blu e bianca rappresenta il team Ecurie Chrysler. Nel 2012, la Plymouth Hemi Cuda ha ricevuto un ampio restauro da Redline che l’ha ringiovanita. Il proprietario desiderava che la vettura tornasse ai più alti standard meccanici e stilistici.

Plymouth Barracuda Chrysler France

Plymouth Barracuda: Redline Restorations mette in vendita l’esemplare più famoso nel mondo del Motorsport

Nei primi anni 2000, il proprietario ha guidato ogni giorno la vettura ignaro della sua provenienza poiché era rivestita completamente in bianco. Solo dopo aver eliminato i primi strati di vernice è emerso che in realtà era la Plymouth Barracuda di maggior successo nel mondo del Motorsport.

Importata in Francia nel 1970 grazie al team Chrysler France, la Hemi Cuda trascorse 3 anni nel Gruppo 1. L’auto ha vinto oltre 60 gare verificate. La ricerca, la verifica e il restauro di tale veicolo sono stati riportati in un documentario vincitore del premio Henri Chemin and the Lost Hemi (il nome del direttore delle gare automobilistiche di Chrysler France).

Dopo il restauro del 2013, Chemin ha avuto la possibilità di guidare l’auto che ordinò lui stesso più di 40 anni prima. Oggi, la speciale Plymouth Barracuda ha conquistato diversi premi a vari concorsi come quello Chief Judge’s Award Winner al Greenwich Concours d’Elegance nel 2013 e lo stessoal The Elegance a Hershey. Purtroppo il prezzo non è esposto pubblicamente, quindi bisognerà contattare direttamente Rerdline Restoration per conoscerlo.

Plymouth Barracuda Chrysler FrancePlymouth Barracuda Chrysler FrancePlymouth Barracuda Chrysler FrancePlymouth Barracuda Chrysler FrancePlymouth Barracuda Chrysler FrancePlymouth Barracuda Chrysler FrancePlymouth Barracuda Chrysler FrancePlymouth Barracuda Chrysler FrancePlymouth Barracuda Chrysler France

Lascia un commento