in

Abarth presenta al Salone di Ginevra 2019 le nuove 595 esseesse e 124 Rally Tribute

Al Salone dell’auto di Ginevra 2019 il prossimo 5 marzo debutteranno le nuove Abarth 595 esseesse e 124 Rally Tribute

Abarth 595 esseesse

Al Salone dell’auto di Ginevra 2019 il prossimo 5 marzo debutteranno le nuove Abarth 595 esseesse e 124 Rally Tribute che rendono omaggio a 70 anni di stile e prestazioni della celebre casa automobilistica dello Scorpione. La nuova Abarth 595 esseesse si ispira al leggendario kit di elaborazione degli anni Sessanta e alla successiva edizione dell’Abarth 500 del 2009. La vettura è equipaggiata con il motore da 180 CV, il più performante del marchio. Ciò che rende davvero speciale questa vettura sono alcune specifiche dotazioni di serie.

Tra queste segnaliamo il sistema di scarico Akrapovic, il performante impianto frenante di Brembo e lo specifico filtro aria “by BMC”. Di serie inoltre le sospensioni posteriori Koni, con tecnologia FSD (Frequency Selective Damping) e il navigatore con sistema Uconnect schermo touch 7″ HD, Abarth Telemetry, predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM. Esteticamente parlando il veicolo si caratterizza per la presenza di cerchi in lega Supersport da 17″ con la nuova finitura Bianco Racing, la striscia laterale Abarth, le calotte specchi e i DAM anteriore e posteriore coordinati. Infine, la nuova Abarth è “certificata” dal badge specifico “esseesse” sulla livrea insieme al logo “70° Anniversario”. 

In anteprima mondiale, a Ginevra fa il suo esordio la nuova Abarth 124 Rally Tribute che celebra il trionfo della racing car “124 rally” vincitrice lo scorso anno della Coppa FIA R-GT. Realizzata in edizione limitata a soli 124 esemplari, la nuova Abarth 124 Rally Tribute sfoggia contenuti esclusivi che ne fanno un autentico “pezzo da collezione”. La vettura dispone di un potente motore turbo a quattro cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir. Omologato Euro6/D, il propulsore eroga 170 CV.  la nuova Abarth 124 Rally Tribute propone il leggendario scarico Record Monza con sistema dual mode che permette di variare il percorso dei gas di scarico al variare del regime del motore.

La 124 Rally Tribute è disponibile in due colori di carrozzeria, Rosso Costa Brava e Bianco Turini, entrambi abbinati al cofano nero opaco, richiamo alla storica 124 Rally. Di Serie sedili riscaldati in pelle, il Kit in alcantara, i tappetini Abarth e il Pack Radio Plus, touchscreen a colori da 7 pollici, sintonizzatore digitale DAB, due prese USB, ingresso AUX e connettività Bluetooth. È abbinato a un sistema Hi-Fi Bose con 9 altoparlanti di cui 4 integrati nei poggiatesta. Infine una serie di accessori, come il kit porta bevande con anelli silver e il bicchiere in alluminio con logo 124 Spider contribuiscono a rendere gli interni ancora più esclusivi. 

 

Lascia un commento