in

Alfa Romeo lancia a Ginevra le serie speciali Giulia e Stelvio Quadrifoglio “Alfa Romeo Racing”

Alfa Romeo presenterà a Ginevra due versioni speciali di Giulia e Stelvio in edizione limitata dedicate alla scuderia di F1 del Biscione

Giulia e Stelvio Alfa Romeo Racing

Al Salone dell’auto di Ginevra 2019, Alfa Romeo sarà indubbiamente una delle protagoniste. Tra le tante novità che la casa automobilistica del Biscione porterà alla celebre kermesse che si svolge in terra elvetica, segnaliamo la presenza delle nuove serie speciali Giulia Quadrifoglio e Stelvio Quadrifoglio “Alfa Romeo Racing”. Queste auto saranno lanciate sul mercato in tiratura limitata. La serie limitata in questione celebra la partecipazione e il sempre più profondo coinvolgimento del Biscione nel campionato mondiale di Formula 1 insieme alla scuderia Sauber.

 Il pubblico del Salone di Ginevra potrà ammirare dunque questa serie speciale che si caratterizza per la presenza di un’esclusiva livrea, che rende omaggio alla monoposto Alfa Romeo Racing C38. Tra le caratteristiche uniche di queste varianti speciali di Giulia e Stelvio segnaliamo la presenza di sedili sportivi Sparco con cuciture rosse e guscio in carbonio, il pomello del cambio automatico con inserto in carbonio firmato da Mopar, il volante in pelle e alcantara anche questo con inserti in carbonio. All’interno spicca poi un badge celebrativo dedicato con il logo Alfa Romeo Racing. Tetto in carbonio a vista su Giulia, cerchi in lega bruniti da 19″ su Giulia e da 20″ su Stelvio, le pinze freno rosse. Inoltre queste serie speciali sono dotate dell’esclusivo scarico in titanio Akrapovič, che enfatizza il sound profondo e aggressivo del motore 2.9 V6 Bi-Turbo che inoltre disporrà di un ulteriore incremento di potenza. 

Su entrambe le auto segnaliamo inoltre la presenza dell’Adaptive Cruise Control, del pacchetto audio premium Harman Kardon, dell sistema infotainment AlfaTM Connect 3D Nav by Mopar con schermo da 8,8”, Apple CarPlayTM e Android AutoTM e radio DAB. Le vetture sono inoltre dotate dell’unità di controllo AlfaTM Chassis Domain Control del sistema AlfaTM Active Torque Vectoring, le sospensioni attive AlfaTM Active Suspension, l’ESC, selettore AlfaTM DNA Pro con funzione Race. Maggiori dettagli su queste versioni speciali di Giulia e Stelvio in edizione limitata trapeleranno in sede di presentazione il prossimo 5 marzo a Ginevra.

7 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento