in

Alfa Romeo 4C: ecco l’ultimo progetto realizzato da Pogea Racing

Il tuner mette nuovamente le mani sulla sportiva della casa automobilistica milanese

Alfa Romeo 4C The Zeus Pogea Racing

Uno dei motivi principali per cui Alfa Romeo non sta vendendo molto la sua Alfa Romeo 4C è il prezzo di vendita che parte da circa 75.000 euro. Ciò significa che la vettura sportiva è più costosa di Giulia e Stelvio in versione Veloce.

Un altro motivo riguarda il disinteressamento del Biscione di voler aggiornare la vettura presentando un restyling o una nuova generazione. Anche il motore turbo a 4 cilindri da 1.75 litri non è molto prestante essendo una vettura sportiva.

Alfa Romeo 4C The Zeus Pogea Racing

Alfa Romeo 4C: Pogea Racing realizza una nuova versione della sportiva di Arese

Pogea Racing è uno dei pochi tuner capace di rendere l’Alfa Romeo 4C ancora allettante. L’ultimo progetto, chiamato The Zeus, dispone di 109 CV in più rispetto al modello standard ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 304 km/h.

Il tuner ha abbassato anche il peso della vettura di 100 kg grazie all’utilizzo massiccio della fibra di carbonio. Altro peso è stato risparmiato eliminando la radio e l’Alcantara. L’interno della Alfa Romeo 4C “The Zeus” non è di una vettura da corsa ma c’è un rivestimento in pelle Nappa, pelle traforata e inserti arancioni.

Alfa Romeo 4C The Zeus Pogea Racing

La versione realizzata da Pogea Racing è dotata, poi, di una carrozzeria color Kenny Blue con un peso complessivo di soli 904 kg. Per quanto riguarda le prestazioni, la sportiva produce 346 CV e 458 nm di coppia massima e scatta da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi (1,1 secondi in meno rispetto alla versione stock).

Non mancano dei cerchi aftermarket da 18” e da 19” e delle sospensioni KW che abbassano il baricentro di 50 mm. Pogea Racing produrrà soltanto 10 esemplari di questa Alfa Romeo 4C “The Zeus” ad un prezzo di partenza di 50.100 euro (IVA esclusa).

Alfa Romeo 4C The Zeus Pogea RacingAlfa Romeo 4C The Zeus Pogea RacingAlfa Romeo 4C The Zeus Pogea RacingAlfa Romeo 4C The Zeus Pogea RacingAlfa Romeo 4C The Zeus Pogea RacingAlfa Romeo 4C The Zeus Pogea RacingAlfa Romeo 4C The Zeus Pogea RacingAlfa Romeo 4C The Zeus Pogea RacingAlfa Romeo 4C The Zeus Pogea RacingAlfa Romeo 4C The Zeus Pogea RacingAlfa Romeo 4C The Zeus Pogea RacingAlfa Romeo 4C The Zeus Pogea RacingAlfa Romeo 4C The Zeus Pogea RacingAlfa Romeo 4C The Zeus Pogea Racing

Lascia un commento