in

Mick Schumacher debutta in Bahrain con Alfa Romeo Racing?

Schumi Jr potrebbe fare il suo debutto in Formula 1 subito dopo il secondo Gran Premio della stagione in Bahrein con Alfa Romeo Racing

Mick Schumacher

Mick Schumacher dovrebbe fare il suo debutto in una monoposto di Formula 1 con Alfa Romeo Racing. A quanto pare infatti il figlio di Michael potrebbe essere scelto dalla scuderia del Biscione per i rookie test 2019 che quest’anno si terranno in Bahrain, ovvero dopo il secondo Gran Premio stagionale.

 Il regolamento impone alle squadre di schierare un pilota che abbia disputato al massimo due Gran Premi. Dunque in questo momento tra i giovani che sono nell’orbita delle scuderie Ferrari e Alfa Romeo, il solo Mick Schumacher sembra avere i giusti requisiti. 

Dunque come era stato già ipotizzato nelle scorse settimane il debutto di Schumacher Jr non avverrà in Ferrari come si era pensato in un primo momento, visto che il giovane tedesco è entrato nell’accademia del cavallino rampante, ma in Alfa Romeo.

L’ufficialità di questa scelta dovrebbe avvenire nel corso delle prossime settimane man mano che ci avviciniamo ai test che come detto in precedenza avverranno nei giorni immediatamente successivi al secondo Gran Premio stagionale di Formula 1 che si terrà in Bahrein.

La scelta di farlo correre in Alfa Romeo piuttosto che in Ferrari potrebbe essere anche un modo per proteggere il giovane dai riflettori che saranno inevitabilmente presenti su di lui quando salirà a bordo di una Ferrari come il padre.

Lascia un commento