in

FCA propone anche quest’anno il concorso Drive for Design

Quest’anno, i ragazzi dovranno realizzare l’ultimate status vehicle

FCA concorso Drive for Design 2019

Per il settimo anno consecutivo, Fiat Chrysler Automobiles ha deciso di riorganizzare il suo concorso Drive for Design per gli studenti delle scuole superiori che aspirano a progettare automobili. Quest’anno, i giovani ragazzi avranno il compito di sviluppare “l’ultimate status vehicle”.

Mark Trostle, Head of Performance, Passenger Car and Utility Vehicle Design di FCA, ha deciso di riportare in vita la competizione 7 anni fa dopo che lo stesso programma lo spinse a inseguire il suo sogno decenni fa. Egli spera che Drive for Design riesca a ispirare i giovani creativi proprio come ha fatto con lui.

FCA concorso Drive for Design 2019

FCA: anche quest’anno ci sarà il concorso Drive for Design dedicato ai giovani studenti

Trostle ha affermato che, con l’aumento della domanda nel settore del design automobilistico, è fondamentale educare studenti e genitori sulle opportunità di lavoro disponibili. Quest’anno, FCA vuole che gli studenti superiori progettino il veicolo con lo status definitivo usando qualsiasi marchio appartenente al gruppo automobilistico italo-americano, ossia Chrysler, Dodge, Jeep, Ram, Fiat, Alfa Romeo, Maserati o Lancia.

L’ampia possibilità di scelta dovrebbe permettere ai giovani ragazzi di sfornare progetti meravigliosi. Ad esempio, ci piacerebbe vedere un fuoristrada Jeep con lo stesso livello di lusso proposto da Rolls-Royce oppure una coupé targata Chrysler.

Gli studenti potranno inviare la loro candidatura fino al 27 aprile per poter partecipare al concorso Drive for Design di FCA. Il vincitore riceverà una borsa di studio per poter frequentare il programma Precollege Summer Experience Transportation Design presso il College for Creative Studies di Detroit. Oltre a questo, il vincitore o la vincitrice sarà giudice onorario all’EyesOn Design Car Show.

Lascia un commento