in

Jeep Wrangler sbarca nel Regno Unito: prezzi e specifiche

Anche nel Regno Unito fa il suo debutto finalmente la nuova generazione del fuoristrada Jeep Wrangler

Nuova Jeep Wrangler Regno Unito

Sono stati annunciati i prezzi e le specifiche complete per la Jeep Wrangler di quarta generazione per quanto riguarda il Regno Unito. La gamma aggiornata presenta due nuovi motori e prezzi che partono da £ 44.865. Le versioni britanniche del Wrangler saranno vendute con una scelta di due motori: un benzina turbocharged da 2,0 litri e un diesel turbocharged da 2 litri MultiJet II da 2,2 litri. Entrambi i motopropulsori avranno lo stesso prezzo base ed entrambi potranno essere equipaggiati con un cambio automatico a otto rapporti.

Il motore a benzina con turbocompressore da 2,0 litri di Jeep Wrangler produce 268 cavalli e 400 Nm di coppia, mentre il turbodiesel MultiJet da 2,2 litri fornisce 197 cavalli e 450 Nm di coppia. Entrambi i motori sprigionano la loro potenza attraverso una gamma di sistemi a quattro ruote motrici. La versione Wrangler di base, il modello “Sahara” ottiene il più basilare sistema “Command-Trac”. I modelli “Overland” e “Rubicon” di fascia media e superiore, entrambi con un prezzo di £ 46.865, acquistano più tecnologia con assali anteriori e posteriori più robusti, barre antirollio disinseribili elettronicamente e differenziali di bloccaggio più muscolosi. Differenziali a slittamento limitato possono anche essere introdotti come extra opzionale. 

Sono inoltre disponibili oltre 75 funzioni avanzate di sicurezza, tra cui monitoraggio dei punti ciechi, rilevamento del percorso, telecamera per la retromarcia e controllo elettronico della stabilità insieme alla riduzione elettronica del rollio. FCA si attende molto da questo modello per quanto riguarda il Regno Unito. Vedremo se le attese saranno soddisfatte o meno. 

 

Lascia un commento