in ,

Chrysler 300 SRT8: un potente esemplare con motore Hellcat protagonista in un video

La berlina di grandi dimensioni compare in un filmato con il potente propulsore Hellcat

Chrysler 300 SRT8 motore Hellcat video

Fiat Chrysler Automobiles non ha mai voluto implementare il motore Hellcat sulla Chrysler 300 ma ciò non ha impedito a un proprietario della vettura di farlo da solo. Uno youtuber ha pubblicato un interessante video in cui mostra una Chrysler 300 SRT8 del 2014 con motore Hellcat nascosto sotto il cofano assieme a due turbocompressori Hellion.

Inutile dire che abbiamo di fronte una vera bestia. Nel filmato, che trovate in allegato a fine articolo, è possibile vedere la grande berlina modificata percorrere il quarto di miglio in 10,21 secondi a 142 mph nella prima prova, in 10,18 secondi a 144 mph nella seconda e in 10,11 secondi a 145 mph nella terza prova.

Chrysler 300 SRT8 motore Hellcat video

Chrysler 300 SRT8: ecco un esemplare della berlina con motore Hellcat sotto il cofano

Addirittura il proprietario sconosciuto prevede di apportare alcune modifiche quest’anno alla vettura performance per toccare i 9 secondi.

La Chrysler 300 SRT8 originale propone un motore Hemi V8 da 6.4 litri con potenza di 470 CV ma il propulsore Hellcat e la coppia di turbocompressori consentono alla berlina di toccare i 1000 CV.

Vi ricordiamo che in questo momento l’auto viene proposta in alcuni mercati come quello australiano ma putroppo non sappiamo nulla circa il suo futuro visto che il marchio americano non si è ancora espresso al riguardo.

Lascia un commento