in

Formula 1: Ferrari 2015 presentazione online

Formula 1: Ferrari 2015 presentazione online

Altre case automobilistiche hanno già fissato la data di presentazione della monoposto 2015, come ad esempio la McLaren, ma a Maranello vige ancora l’incertezza. Attesa comunque per la fine di gennaio la nuova Ferrari 2015, probabilmente fra il 28 ed il 30.

La McLaren 2015 ricordiamo che sarà presentata proprio il 29 gennaio, la nuova monoposto MP4-30 di Alonso e Button.

Lo scorso anno la presentazione della Ferrari avvenne il 24 gennaio, ma di quella squadra oggi non è rimasto molto. Non ci sono più Montezemolo, Domenicali e Alonso, al loro posto troviamo Marchionne, Arrivabene e Vettel.

Confermato invece il finlandese Kimi Raikkonen.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i risultati provenienti dalla Galleria del vento sarebbero comunque molto incoraggianti.

Non è stato reso noto se, come lo scorso anno, il nome della Ferrari sarà scelto dai tifosi, mentre crescono le indiscrezioni che vogliono la Ferrari svelata solo sul web fra il 28 e il 30 gennaio.

Una data che anticipa i primi test stagionali di Jerez.

La livrea si caratterizzerà naturalmente per il colore rosso e la presentazione sarà soltanto virtuale: ecco le uniche certezze emerse in questi giorni.

A Jerez il primo test stagionale è in programma da domenica 1 febbraio a mercoledì 4.

Si spera che i progressi saranno evidenti in modo da colmare il gap, aerodinamico e dei motori, dei più quotati antagonisti.

Sono pertanto tre i giorni previsti per la possibile presentazione: mercoledì 28, giovedì 29 e venerdì 30 gennaio. Rimaniamo comunque in attesa di comunicazioni ufficiali sul debutto della nuova Ferrari 2015.

Lascia un commento