in ,

Maserati Alfieri, la versione definitiva sarà molto simile al prototipo

https://www.clubalfa.it/wp-content/uploads/2015/01/Maserati-Alfieri-s.jpg

Uno dei prossimi progetti che caratterizzeranno il futuro del brand Maserati è quello legato all’arrivo sul mercato della versione di serie della Maserati Alfieri, la bellissima coupé sportiva, nata come concept car creata per celebrare il centenario della casa costruttrice italiana, che ha riscosso un enorme consenso da parte di pubblico e critica tanto da spingere la stessa Maserati ad accelerare i tempi di sviluppo e a dar vita, quanto prima, ad una versione di serie della vettura.

Nelle ultime ore, Maserati ha rilasciato un nuovo video ufficiale dedicato proprio ai lavori di sviluppo della nuova Maserati Alfieri, il cui debutto si fa, di settimana in settimana, sempre più vicino. Come dichiarato dal responsabile del design di FCA Lorenzo Ramaciotti, la versione definitiva della Maserati Alfieri, un’auto nata per celebrare l’essenza del marchio Maserati, il suo carattere elegante ma allo stesso tempo sportivo, sarà molto simile alla concept car mostrata da Maserati nel corso della passata edizione del Salone internazionale dell’auto di Ginevra. L’obiettivo di Maserati, infatti, è proprio quello di creare una vettura in grado di riproporre in modo completo tutti gli elementi che hanno caratterizzato la concept car con uno stile tutto italiano in grado di sintetizzare tutti gli elementi che caratterizzano, oramai da decenni, le produzioni del brand Maserati.

Dal punto di vista tecnico, la nuova Maserati Alfieri si presenterà sul mercato internazionale, andando per altro a completare la nuova gamma del brand Maserati composta da vetture di successo come la Quattroporte e la Ghibli, in due versioni, coupé e convertibile, e con due sistemi di trazione, posteriore e integrale. Per quanto riguarda il comparto delle motorizzazioni, la nuova auto di casa Maserati monterà motori V6 con livelli di potenza che dovrebbero essere compresi tra i 410 CV della versione entry level ai 520 CV del modello top di gamma.

Il 2015, in ogni caso, sarà anche l’anno in cui Maserati presenterà, finalmente, sul mercato la versione definitiva del suo nuovo SUV, ovvero il nuovo ed inedito Maserati Levante, che proprio insieme alla Maserati Alfieri andrà a completare l’offerta del marchio italiano che dopo un 2014 di successi commerciali mira a confermarsi nel corso di quest’anno come uno dei brand di riferimento del mercato delle auto di lusso in grado però di mettere insieme volumi di vendita importanti. Il 2015 di Maserati sarà, quindi, senza alcun dubbio, pieno zeppo di sorprese e novità destinate ad esaltare, ancora di più, la storia del marchio italiano.