in

Ferrari: Maria Conti è il nuovo Chief Communication Officer

Maria Conti passa da Maserati a Ferrari: è il nuovo Chief Communication Officer

Maria Conti

Ferrari ha reso nota la nomina di Maria Conti come nuovo Chief Communication Officer, una posizione che la vedrà riferire direttamente all’Amministratore Delegato Benedetto Vigna e far parte del Leadership Team della Casa di Maranello.Con oltre vent’anni di esperienza nei settori dell’automotive e del lusso, Conti ha ricoperto posizioni di rilievo in marchi prestigiosi come Maserati, Alfa Romeo, BMW e MINI, guidando team internazionali dedicati alla comunicazione, agli eventi e al motorsport.

Maria Conti passa da Maserati a Ferrari: è il nuovo Chief Communication Officer

Nel suo incarico più recente come Responsabile di Maserati Corse, ha supervisionato lo sviluppo globale del business legato alle competizioni, integrando aspetti commerciali e di branding. In precedenza, da Chief Communication Officer di Maserati, ha definito la strategia di comunicazione globale del marchio. La sua carriera testimonia una solida conoscenza del mondo automobilistico e del lusso, unita a una visione strategica e innovativa orientata alla valorizzazione del brand attraverso esperienze autentiche e coinvolgenti per il pubblico internazionale.

Benedetto Vigna, Amministratore Delegato di Ferrari, ha dichiarato: «La comunicazione rappresenta un elemento chiave per raccontare la passione, l’eccellenza e i valori che rendono Ferrari un marchio unico al mondo. Maria porta con sé una profonda esperienza nella gestione di brand di prestigio e una prospettiva moderna sulla comunicazione globale. Grazie alla sua sensibilità, alla visione strategica e alla capacità di interpretare l’evoluzione del linguaggio dei marchi, sono certo che contribuirà a rafforzare ulteriormente la capacità di Ferrari di esprimere e condividere con il mondo l’unicità che da sempre la contraddistingue».

Ferrari

Maria Conti ha dichiarato: “Entrare a far parte di Ferrari è un onore e una grande responsabilità. Ferrari rappresenta l’eccellenza, la passione e la ricerca del progresso. L’unicità del marchio si riflette nella sua comunicazione. Credo in un approccio integrato che unisca tradizione e innovazione, trasmettendo con coerenza e autenticità i valori e lo spirito che rendono Ferrari unica nel suo genere. Insieme, continueremo a condividere l’unicità di Ferrari con passione e visione”. Maria Conti entrerà a far parte della Ferrari il 3 novembre 2025, presso la sede centrale dell’azienda a Maranello.