in

Charles Leclerc è un futuro campione del mondo secondo Nico Rosberg

Secondo Nico Rosberg adesso Ferrari ha due numeri uno in Squadra, visto che Charles Leclerc è un futuro campione

Charles Leclerc

L’ex campione del mondo Nico Rosberg ha fatto i complimenti alla Ferrari per aver deciso di schierare nel 2019 due “piloti numero uno”, Sebastian Vettel e Charles Leclerc, per la prima volta in un decennio. Il ventunenne Leclerc è stato promosso come un futuro campione del mondo dopo una stagione di debutto impressionante con Alfa Romeo Sauber l’anno scorso. La Ferrari aveva un numero uno chiaro con Vettel e Kimi Raikkonen nelle ultime quattro stagioni, ma tutto cambierà con l’arrivo di Leclerc.

“È super eccitante perché Charles Leclerc è veloce, è molto, molto veloce. Ha tutto per essere un campione del mondo un giorno”, ha detto Rosberg a un gruppo selezionato di media in vista dei Laureus World Sports Awards nel Principato di Monaco. “Ora ha davvero tutto per essere il numero 1 ed è molto eccitante da guardare. Sebastian non può permettersi di fare una stagione come l’anno scorso o sarà battuto dal suo compagno di squadra. Ha davvero bisogno di esibirsi al meglio ora e sarà davvero molto divertente”, ha detto il 33 enne.

Rosberg, che è anche un ambasciatore di Laureus, ha annunciato un ritiro shock cinque giorni dopo aver vinto il suo primo titolo nel 2016, quando ha travolto il feroce rivale e compagno di squadra Lewis Hamilton. Il tedesco ha detto che sarà interessante vedere come Ferrari gestirà Vettel e Leclerc. Sente inoltre che Vettel non ha colto le opportunità nella sua lotta per il titolo contro Hamilton lo scorso anno. ” Questa è la prima volta che hanno due n. 1 e sarà bello vedere come riescono a gestire internamente la situazione, sarà molto divertente da guardare.”

Lascia un commento