in

Nuova Fiat Coupé: eleganza, sportività e tecnologia per la sportiva del futuro

Sul web un render prova ad immaginare come sarebbe una nuova Fiat coupé in versione futuristica con un design aggressivo

Nuova Fiat Coupè

Nuova Fiat Coupè è un render del creatore digitale Angelo Berardino che ancora una volta ha deciso di pubblicare sul suo profilo LinkedIn la sua personalissima intepretazione di come potrebbe apparire uno dei più mitici modelli della casa torinese qualora il brand italiano di Stellantis decida un giorno in futuro di riportarlo in vita. Si tratta ovviamente di una ipotesi molto suggestiva che però difficilmente troverà spazio nella realtà. Infatti sappiamo bene che Fiat ha deciso di concentrarsi su quello che sa fare meglio e dunque opererà in prevalenza nei segmenti più nazionalpopolari come appunto quello delle auto compatte e di medie dimensioni.

Una nuova Fiat coupè così farebbe girare la testa a molte persone

Non a caso Fiat sta lavorando adesso a due nuovi SUV di segmento C noti al momento come nuovew Fiat Grizzly e nuova Fiat Fastback. Al momento dunque il progetto di una nuova Fiat coupé come quello immaginato da Angelo Berardino pare destinato a rimanere tra i sogni nel cassetto di appassionati e simpatizzanti del marchio. Il concept digitale immagina una Fiat Coupé a tre porte dal carattere sportivo e futuristico, con linee decise e dettagli sofisticati pensati per sorprendere e trasmettere energia.

Il frontale futuristico e moderno di questa nuova Fiat coupé si abbina a un posteriore deciso, con quattro terminali di scarico integrati armoniosamente nella carrozzeria, mentre le proporzioni aggressive conferiscono all’auto una presenza immediatamente riconoscibile. Gli interni, altrettanto innovativi, combinano tecnologia e comfort: schermi digitali, materiali pregiati e soluzioni ergonomiche pongono il guidatore al centro dell’esperienza. L’insieme regala un abitacolo raffinato, dove l’innovazione incontra l’eleganza tipica del design italiano, per un’interpretazione moderna e distintiva della Fiat Coupé.

Nuova Fiat Coupè

Insomma di sicuro un’altra ipotesi molto interessante di Angelo Berardino che però purtroppo pare destinata a rimanere solo sul web.