in

Abarth 595 vince i Best Cars Awards 2019 per la quarta volta in Spagna

Nella categoria ‘City Car’ ai Best Cars Awards 2019 in Spagna trionfo per Abarth 595

Abarth 595

Per il quarto anno consecutivo, Abarth 595 è stata votata come auto migliore nella categoria ‘City Car’ nel prestigioso concorso Best Cars Awards 2019, giunto alla sua ventiseiesima edizione, dai lettori di ‘Autopista’, ‘Automóvil’ , “Coche Actual” e “Autovía”. La Fiat 500 è arrivata seconda, riaffermando il suo status iconico senza tempo. “Siamo molto orgogliosi che l’Abarth 595 abbia vinto questo importante riconoscimento per il quarto anno consecutivo. Ciò conferma che la nostra “piccola super macchina” è un indiscusso simbolo di creatività, sportività e attenzione ai dettagli tipicamente italiana ed è sempre molto apprezzata dai lettori spagnoli “, ha dichiarato Luca Napolitano, responsabile dei marchi Fiat e Abarth EMEA.

“Questa prestigiosa vittoria riafferma anche il crescente appeal del marchio con lo stemma dello scorpione fuori dall’Italia: con quasi 23.500 vetture vendute in Europa e con una crescita del 36,5%, Abarth ha stabilito il miglior record di vendite lo scorso anno. I risultati sono stati eccellenti su molti mercati, come il Regno Unito, dove sono state vendute oltre 5.600 vetture con una crescita del 27%, un nuovo record di vendite a sé stante e in Spagna con 1.450 automobili e una crescita del 27%. Risultati straordinari ci rendono ottimisti per il 2019.” Simbolo indiscusso dello stile e delle prestazioni italiane, la gamma Abarth 595 è l’evoluzione dell’icona del marchio espressa su vari livelli di potenza, da 145 a 180 CV e con motori Euro 6D-Temp per rispondere alle esigenze di ogni cliente.

Le versioni Competizione e Turismo della gamma esprimono le due anime di Abarth: le prestazioni sono le prime e lo stile il secondo. Il 595, che con i suoi 145 CV è il livello di ingresso Abarth e il 591 Pista orientato alla prestazione completano la line-up. Il premio spagnolo è stato aggiunto alla lunga lista di riconoscimenti che il 595 ha ricevuto quest’anno, dopo essere stata nominata Best Car 2019 anche in Germania e Svizzera nella categoria ‘Mini auto’.

Lascia un commento