in

Ferrari SF90 è il nome della nuova monoposto di F1 per il 2019

La nuova monoposto della scuderia di Maranello che debutterà domani si chiamerà Ferrari SF90

Ferrari
Ferrari

La nuova monoposto del cavallino rampante per il campionato di Formula 1 si chiamerà Ferrari SF90. L’annuncio arriva a poche ore dal debutto della vettura che avverrà domani a Maranello. E’ stato Leo Turrini ad anticipare la sigla della nuova auto del cavallino rampante che sarà presentata venerdì alle 10,40 a Maranello. Il nuovo team principal della scuderia italiana, Mattia Binotto,  ha voluto così rendere omaggio ai 90 anni della Scuderia Ferrari che è nata nel 1929. 

Tra poche ore dunque conosceremo la nuova monoposto che nel 2019 sarà guidata da Sebastian Vettel e Charles Leclerc. La vettura avrà l’arduo compito di riportare alla vittoria la scuderia del cavallino rampante che ormai da troppi anni rimane all’asciutto in Formula 1. Si prevedono molte novità rispetto allo scorso anno a cominciare dalla livrea che a quanto pare potrebbe essere caratterizzata da un colore rosso più scuro rispetto a quello utilizzato negli ultimi anni.

Numerose dovrebbero essere anche le novità aerodinamiche della monoposto. Molte imposte dal cambio di regolamento che ha costretto i team ad adeguare le proprie vetture. Ferrari SF90 dunque si prepara a vivere un anno da protagonista in Formula 1 con la stagione che prenderà il via il prossimo 17 marzo quando partirà il Gran Premio d’Australia a Melbourne.

Ferrari

Lascia un commento