in

Fiat marchio meno affidabile in USA secondo JD Power

Il marchio di Torino all’ultimo posto nella classifica sull’affidabilità delle auto stilata da JD Power

Fiat

JD Power ha appena pubblicato il report annuale sull’affidabilità dei veicoli: al primo posto, per l’ottavo anno consecutivo, proclama il marchio Lexus (Toyota Motor) come il più affidabile, mentre il marchio Fiat (gruppo FCA) perde posizioni e si classifica all’ultimo posto.Lo studio si concentra sui problemi segnalati nell’ultimo anno, in 100 veicoli di ogni casa automobilistica, da proprietari di auto immatricolate nel 2016. (quindi 32.952 proprietari di veicoli dopo 3 anni di utilizzo)

Lexus ha avuto un punteggio di 106 problemi su cento, secondo lo studio di affidabilità dei veicoli negli Stati Uniti del 2019. Porsche e Toyota sono al secondo posto, con un punteggio di 108 ciascuno. Nel complesso, lo studio ha mostrato un miglioramento del 4% nell’affidabilità dei veicoli dal 2018. “I veicoli sono più affidabili che mai, ma le case automobilistiche stanno lottando con problemi come il riconoscimento vocale, i cambi di trasmissione e i guasti delle batterie”, ha dichiarato Dave Sargent, vicepresidente del settore automobilistico globale presso JD Power.

Chrysler, che era all’ultimo posto nel sondaggio su 31 marchi nel 2018, ha migliorato la sua posizione nel 2019 arrivando al 16esimo posto. Tuttavia il gruppo FCA non è riuscito a guadagnare posizioni migliori. Infatti il brand Fiat nella classifica del 2019 ha perso due posti finendo in ultima posizione con 249 problemi segnalati ogni 100 auto. Insomma certamente non un bel risultato per il brand di Torino che punta ad un rilancio in USA in questo 2019.

Lascia un commento